Mo’Horizons ‘‘…And The New Bohemian Freedom’

(Stereo Deluxe/Audioglobe 2003)

Dopo l’esordio ‘Come Touch The Sun’ e l’oramai supersuonato in ogni club
lounge d’Europa ‘Remember Tomorrow’ i tedeschi Mo’Horizons tornano con ‘…And The New Bohemian Freedom’, terza prova inizio di un nuovo percorso artistico. Questi dj/producer non smettono mai di stupirci, il loro sound è inconfondibile.
Prendete ad esempio la traccia d’apertura Como E O Ar, un vero mix di sapori afro latini. Oppure Holy Water, prettamente strumentale, pochi campioni e riff raregroove accompagnati da un hammond suonato egregiamente. Il duo riesce a suonare anche “funk”, come in African Sunset o Gonna Be, uscito come singolo con video clip.
Sapori salsa in Radio Sol e mambo in Mambuloo dove il tutto è accompagnato da batterie incalzanti, samples di chitarra e giri di sax “da paura”.
Obbligatorio spendere anche due parole per l’utilizzo delle voci perfettamente integrate con i beats, sia campionate come in Goodevening Friends che cantate come in Drum’n Boogaloo.
Come avrete già capito si potrebbe parlare di questo disco all’infinito, è una vera pioggia di emozioni provenienti da ogni parte del mondo, atmosfere India, brasil, ma anche soul, ritmi downbeat e breakbeat. Insomma la giusta dose musicale per affrontare un ottima serata sia seduti in buona compagnia con un coktail in mano che in un party dove è possibile ballare fino alle sei del mattino senza che nessuno rompa le p!!!! per il volume.

Voto: 10

Link correlati:Sterodeluxe

Autore: stevox@libero.it