Last Green Field ‘Another Way To Relate’

Vacation House Records / Venus 2003

Band capitolina che adora sporcarsi le corde con ogni possibile influenza ‘nu’ metal e crossover, spesso tirando fuori bei numeri. Hanno suonato in diversi festival e concerti in tutta Italia e ovviamente a Roma; ‘Another Way To Relate’ è il loro debutto dopo un demo autoprodotto del 2001.
Come detto in precedenza non mancano momenti notevoli: l’attacco di Green è senza dubbio memorabile, come l’inaspettato canto melodico di Learn e le interessanti parti ‘sperimentali’ di I Say. Però la band è ancora troppo intrappolata tra i soffocanti confini del Nu per colpire davvero l’ascoltatore.
La produzione poi aumenta il senso di soffocamento del suono, lasciando ben poco spazio agli alti e bombando esageratamente i bassi. Peccato, visto che spesso la voce di Igor meriterebbe decisamente più presenza del secondo piano a cui è generalmente relegata.
Nove pezzi tutti di qualità più che discreta, più un orrendo remix IDM/Techno e la solita traccia elettronica che non manca mai, che fanno ben sperare, posto che i LGF riusciranno ad uscire dai confini DownsetKorn.

Voto: 7

Link correlati:Homepage band

Autore: nukep@inwind.it