The Champion ‘Time Slips Away’

(Join The Team Player 2004)

Formazione di Seattle. Questo CD uscito su etichetta tedesca in occasione del loro tour europeo raccoglie i due ep usciti sulla bostoniana Bridge Nine.
Suono che potrebbe essere definito un old school moderno, veloce con ottime melodie inserite dalle chitarre. Le loro radici sono da ricercare in gruppi come Chain Of Strenght. Ma non credo che questo sia sufficiente a descriverli. Canzoni davvero intense, talvolta quasi emozionali diffondono un energia raramente riscontrabile!
Ovviamente essendo una raccolta di due ep c’è una certa differenza tra la prima e la seconda parte del CD e nel complesso ascoltarlo tutto di fila potrebbe essere stancante per qualcuno. Personalmente preferisco la prima (ma è davvero una bella lotta) tratta da ‘Count Our Numbers’ ed in particolare le prime tre tracce, che sono davvero fantastiche e le cito ‘The Decline’, ‘Fourth Of July’, ‘Time Slip Away’. La seconda parte tratta da ‘Come Out Swinging’ ha un suono leggermente più antico, ma non per questo meno coinvolgente; da citare ‘Harrison and Broadway’, ‘Assume The Worst’ e ‘Left Your Mark’ con la bella chiusura melodica.
Bello ed elegante il booklett con delle efficacissime fotografie. Cos’altro dire? Ah! Sono una formazione rigorosamente Straight Edge e i loro testi parlano lungamente di ciò. Se vi piacciono i concerti con un inferno di pit, stage dives e finger point, fateci un pensierino…

Voto: 8

Link correlati:Sito gruppo

Autore: michelepan@katamail.com