(Hurry Up, No! Records 2004)
Nuovo lavoro della formazione Genovese e nuova produzione dell’ormai prolifica Hurry Up Records.
Questa band attiva da circa un decennio ha avuto da sempre la caratteristica di evolvere il proprio suono e questo full lenght sembra essere un punto di arrivo importante su cui si avverte che il gruppo ha lavorato assai.
L’operazione non è delle più semplici: i Kafka ripescano sonorità caratteristiche dell’hardcore italico della fine degli anni ’80, miscelandole con altre caotiche ed intense più tipiche degli anni ’90, senza del resto abbandonare le loro origini new school. Riffs secchi e brevissimi, un voce decisamente particolare e molto ‘parlata’, testi criptici ma interessanti. Il risultato potrebbe non piacere a tutti ma è assolutamente meritevole di attenzione.
Nove canzoni comprese due nuove versioni dei pezzi presenti sul 7” split con i Defdump. Anche una cover del gruppo hardcore melodico torinese Frammenti di qualche anno fa.
Bella la grafica con un corposo libretto piene di interessanti fotografie. Presenti nel CD anche un video della canzone ‘Una vita all’inferno’ e un bel trailer di un documentario sul tour della band nell’Europa sud-orientale del 2003.
Voto: 8
Link correlati:Sito gruppo
Autore: michelepan@katamail.com