l’ENFANCE ROUGE + miranda

giovedì 15.7.04 ore 21.45
Parco de l’Acciaiolo – Scandicci (FI)
Dopo i frizzanti concerti di Ulan Bator, Tasaday e Velma… la saga continua… giovedì 15 con l’Enfance Rouge e i Miranda… Chi ha già visto dal vivo l’ENFANCE ROUGE tornerà di corsa, assolutamente imperdibili per chi non li avesse mai visti… Occhio ai prossimi appuntamenti con ZU e Ronin.
l’ingresso come sempre sarà ad offerta libera… i concerti inIziano presto per problemi con il vicinato… inizio effettivo h 21.45
 
il programma completo del festival è disponibile su: http://www.fromscratch.it/festival/programma02.htm

 

fromSCRATCHrecords presenta
nell’ambito di ASSALTO AL CASTELLO – music festival
in collaborazione con l’Informagiovani di Scandicci
giovedì 15.7.04 ore 21.45
Parco de l’Acciaiolo – Scandicci (FI)
ENFANCE ROUGE
+ miranda
contatti::.
mobile: 3290266474

 

prossimi appuntamenti::.
22.07.04::…. ZU – Can-D
29.07.04::…. Ronin – Uber

ENFANCE ROUGE. François R. Cambuzat (voce, chitarra), Chiara Locardi (voce , basso) e Jacopo Andreini (batteria, ottoni). Senza direzioni musicali né frontiere geografiche o artistiche. Confessano in questo momento un interesse speciale per Keiji Haino, Wadih el Safi, la musica classica contemporanea o per le canzoni della guerra civile di Spagna. Il progetto si é sviluppato intorno a François R. Cambuzat e Chiara Locardi nel 1993 con il nome “François R. Cambuzat et les Enfants Rouges” dal 2000 cambiato in “L’Enfance Rouge”.
Concerti in tutta Europa. La stampa ne ha parlato come di un incrocio tra malinconia e rabbia violenta, tra i Velvet Underground e una certa avanguardia europea.

MIRANDA. e’ un trio che suona un rock destrutturato imprevedibile e libero nelle forme. L’attuale line up è composta da chitarra, loop samplers, voce, batteria e basso. I brani nascono, si contorcono e si sviluppano su loops di chitarra, mentre il basso e la batteria si rincorrono senza sovrapporsi…
La storia dei Miranda è costellata di cambi di formazione, il progetto ruota comunque intorno all’idea di produrre musica senza tempo che si rifà sia al kraut rock anni ’70 sia a bands come the EX o i DNA che fanno della sperimentazione in un contesto rock la propria bandiera.