Jazz It News

Novità Estive. Leggere Please

SUMMER JAZZ 2004
Vivi la tua estate con
JAZZIT, la Guida al Jazz in Italia e la Jazzit Card

x ABBONATI SUBITO A JAZZIT! – Promozione Abbonamento “Summer Jazz 2004”
A tutti coloro che si abboneranno dal 1 luglio al 31 agosto sarà inviata gratuitamente una speciale borsa “THINKING IN JAZZ”, già richiestissima da tutti gli appassionati e  del valore commerciale di 5,00 euro. Abbonarsi a JAZZIT in estate, conviene!
Per abbonarsi a JAZZIT e ricevere nell’arco dell’anno 6 uscite bimestrali (complete degli allegati, i preziosi CD e le Dispense Didattiche da Siena Jazz) basta versare 40,00 euro sul c/c postale n°43921477 intestato a Luciano Vanni Editore – Strada di Piedimonte, 5      01500     Terni
Per maggiori informazionni, scrivi a abbonamenti@jazzit.it
——————————————————————————–

x E’ in distribuzione nazionale JAZZIT n°23 (luglio / agosto ’04)
E’ in distribuzione nazionale JAZZIT n°23 (luglio / agosto 2004)  con i nuovi preziosi Allegati, il CD “PAOLO FRESU QUINTET – Live in Studio, Mi 06/12/’01” (inedito, registrato negli studi di Radio Rai)  e altre due “Dispense Didattiche da Siena Jazz” a cura di Tomaso Lama, per proporre  passaggi di esperienza tra la prestigiosa scuola “Siena Jazz” ed i lettori musicisti di JAZZIT.
Nelle 120 pagine interne troverete una ricca sezione dedicata alle News ed un’Agenda con tutti gli appuntamenti da non perdere dell’estate jazz 2004; e poi Interviste, Rubriche, Servizi, Approfondimenti critici, Recensioni Live ed oltre 100 Recensioni CD.
In questo numero:

COVER STORY
Paolo Fresu Quintet

INTERVISTE
Vince Mendoza, Muhal Richard Abrams, Geri Allen, Win Wenders (in esclusiva nazionale), Rebekka Bakken e Peter Bernstein

SERVIZI
Duke Ellington, The Blues Series, Le Voci Leggere del Jazz

FOCUS CD
Paolo Tombolesi, Ada Rovatti, Gianluca Renzi, Salvatore Tranchini

RUBRICHE
The Border (Le note Schema Records), Shadows (I dimenticati e i cosiddetti minori del jazz), Le Origini del Jazz in Italia, Jazz da Bere e da Mangiare, “Visto, Letto ed Ascoltato”.

JAZZIT è in vendita a soli 8,00 euro nelle migliori librerie e negozi di musica di tutta Italia, nel circuito Feltrinelli, sul web specializzato www.jazzos.com e nei JAZZIT POINT affiliati (Jazz Club, Scuole di Musica e Negozi di Strumenti Musicali).
La si può acquistare direttamente dalla “LVE” scrivendo a ordini@lucianovannieditore.com
——————————————————————————–

x Guida al Jazz in Italia (I° edizione 2004)
Alla sua prima edizione la “Guida al Jazz in Italia” intende fornire al proprio lettore itinerari jazz lungo tutta Italia, affiancando a una breve presentazione della manifestazione musicale vere e proprie indicazioni turistiche, talvolta raccontando curiosità, ricette tipiche e tradizioni popolari.
E così, regione per regione, tra città e borghi di straordinario fascino e itinerari enogastronomici e turistici da scoprire, inizierà un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia del Jazz.
All’interno di 448 pagine sono state raccolte oltre 700 schede informative tra Festival, Jazz Club, Associazioni Culturali & Musicali, Scuole di Musica, Etichette Discografiche, Agenzie di Management & Booking, Negozi di Dischi e Strumenti Musicali.
La seconda edizione, aggiornata, sarà in distribuzione nazionale nell’aprile del 2005.

La “Guida al Jazz in Italia” è in vendita a soli 15,00 euro nelle migliori librerie e negozi di musica di tutta Italia, nel circuito Feltrinelli, sul web specializzato www.jazzos.com e nei Jazzit Point affiliati (jazz club, scuole di musica e negozi di strumenti musicali).
La si può acquistare in contrassegno direttamente dalla “LVE” con 2,70 euro di spese di spedizione scrivendo a ordini@lucianovannieditore.com: riceverete il volume nell’arco di dieci giorni.  A tutti gli Abbonati JAZZIT sarà applicato uno sconto del 20%.
——————————————————————————–

x JAZZIT CARD
La JAZZIT CARD è una vera e propria tessera inviata gratuitamente a tutti gli abbonati JAZZIT con cui si potrà godere di sconti, convenzioni e trattamenti speciali nel mondo del jazz italiano. Con la JAZZIT CARD si è attivato il primo vero Network Jazzistico Italiano (in continuo aggiornamento) tra festival, jazz club, negozi di musica e strutture che intendono offrire la migliore accoglienza all’appassionato jazz.
I possessori della Jazzit potranno usufruire dei seguenti vantaggi:

Sconti dal 12% fino al 25% sugli acquisti di CD jazz dal catalogo www.jazzos.com
Sconti e riduzioni sugli ingressi ai concerti delle rassegne convenzionate (l’elenco, in continuo aggiornamento, è pubblicato sulla Guida al Jazz in Italia)
Degustazioni offerte nei café, nei jazz club, nelle osterie e nelle cantine convenzionate
Sconti del 20%  sull’acquisto di tutti i prodotti editi dalla Luciano Vanni Editore

——————————————————————————–

Luciano Vanni Editore
Via Villa Glori, 3/a     05033    Collescipoli (TR)
Tel/Fax: 0744/801252    www.lucianovannieditore.com
info@jazzit.it     info@lucianovannieditore.com