(Fooltribe 2004)
Clito’s Angels è l’esordio dei G.I.Joe, 6 pezzi di pura follia e divertimento composti da due baldi giovani, Alessandro (voce e basso) e Riccardo (batteria). Escono per la modenese Fooltribe (Red Worm’s Farm, Feverdream, Three In One Gentleman Suite), riuscendo già dai primi giri di basso a catalizzare l’attenzione di chi si ferma ad ascoltare i battiti convulsi di Patchwork primo pezzo dell’album ma anche inizio promettente per questo duo.
Potuti ammirare dal vivo in quel di Umbertine (Pg), sono riusciti a confermare quel che su disco era emerso in maniera lampante: trasporto nell’esecuzione dei pezzi e in questo sarebbero tranquillamente paragonabili agli Chevreuil anche solo per il fatto di riuscire a creare, essendo solamente in due, un sound completo e compatto, senza sbavature di sorta.
G.I.Joe è math-rock (forse!!!), quel che più si comprende dall’ascolto è un grande interesse per il post-rock, richiami a gruppi come Fugazi ma anche vagheggi elettronici come nella saltellante Il Chitarrista. Quando escono questi dischi possiamo solo rallegrarci ed essere fiduciosi della scena indie italiana, perché Clito’s Angels lascia intravedere un futuro di grandi successi per i G.I.Joe.
Voto: 8
Link correlati:http://www.fooltribe.com