(Vacation House/Soul Craft 2003)
Formazione romana i cui componenti sono in giro almeno da quindici anni nel panorama punk hardcore romano, e vi consiglio di andare a vedervi la storia nel sito del gruppo. Inevitabilmente questo influenza il loro approccio musicale che è una miscela di suoni anni ’80. Si possono incontrare le influenze più varie del primo decennio dell’hardcore tra l’Italia e gli Stati Uniti. Punti di riferimento imprescindibili sono i No Means No, ma anche i Black Flag e i Kina. Nel complesso sonorità contorte, caotiche (nel senso antico), melodiche.
Ben dodici tracce da pezzi semplici e diretti come Droga ad altri più indigesti con contorti suoni di chitarra come Raccontando, continuando per altri molto melodici come Il Vaso Dell’Odio, fino a Poltrona brano dalla bellissima base strumentale.
Testi in italiano personali ma anche impegnati come Salmone pur rimanendo sempre su uno stile abbastanza particolare. Grafica semplice con copertina fumettosa.
Qualcuno su una recente fanzine definì alternanti le produzioni della Vacation House, considerazione senz’altro condivisibile; ma questa uscita sta sicuramente su!
Voto: 7
Link correlati:Sito gruppo
Autore: michelepan@katamail.com