11 Settembre 2004 Arena Verde Del Parco Miralfiore, Pesaro
WWW.PLASTICWEB.IT
11 settembre 2004 – Arena Verde del Parco Miralfiore – Pesaro
concerto di:
MARITIME (USA)
+ Snailhouse (USA) + Bob Corn (ITA) Con il Patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro
Inizio ore 19:00 – Ingresso: gratuito
Prendete 2/4 di Promise Ring e 1/4 di Dismemberment Plan e avrete Maritime.
Di stanza a Milwaukee, città degli storici Violent Femmes forte di una vivace ed eclettica scena musicale indipendente, Maritime si forma nel 2003 dopo l’uscita di “Wood Water”, album che segna il definitivo scioglimento dei Promise Ring. Tutt’altro che sazi della propria breve, ma intensa, carriera musicale Davey von Bohlen e Dan Didier, rispettivamente chitarra e batteria dei PR, decidono di convocare Eric Axelson, bassista dei DP, per completare la line-up di un nuovo progetto musicale.
Dalle ceneri di due tra le più importanti realtà indie-emo-rock americane di fine ’90 nasce Maritime, un divertissement nonché una valvola di sfogo per una creatività in continua ebollizione. Il sodalizio tra gli ex-Vermont (breve side-project degli stessi Van Bohlen e Didier) e Axelson culmina ben presto in un full-lenght intitolato “Glass Floor” (De Soto, USA), un disco di genuino indie-pop, fresco e gradevole come una leggera brezza che stempera l’afa estiva.
Lontano dalle precedenti esperienze, ma tremendamente vicino ai suoni di Housemartins e The Smiths, alla facilità di scrittura di Badly Drawn Boy ed alla vocazione “sixties” dei Thrills, questo debutto di Maritime è una delle migliori espressioni dell’indie-pop a stelle e strisce. “Glass Floor” sa conquistare per la sua limpida semplicità, per la sua solare e discreta armonia, mai invadente o ruffiana, ma estremamente coinvolgente. Sarà amore a prima vista.
——————————————————————————–
PLASTIC
music & style dispenser
via passeri 31 – pesaro
0721 371559
info@plasticweb.it
www.plasticweb.it
* nel caso non desideraste ricevere le email del PLASTIC rispondete a questa indicando STOP PLASTIC MAIL nell’oggetto