Ouzo ‘Support Your Local Hardcorers’


(Vacation House / Soul Craft CD 2004)

Altra formazione proveniente dall’Umbria credo al loro debutto anche se i membri suonano già con altri gruppi. Hardcore old school con voce melodica; molto punk (anche la registrazione) e velocità. Non dubito che tra i loro ascolti figurino i migliori gruppi del genere (Fat Wreck) tra cui i Good Riddance su tutti, ma credo siano tutt’altro che trascurabili le influenze di gruppi italiani più o meno storici anche della zona centro Italia, in particolare il CD mi ricorda il primo sette pollici dei Flop Down.
Album tutt’altro che breve viste le dodici canzoni e gli oltre venti minuti che a onor del vero gli umbri reggono abbastanza bene seppur a fasi alterne. Tuppa – tuppa imperversante alternato a rollate e cori; le idee ci sono ma quando si esauriscono i nostri risolvono tutto buttandola in velocità. Nonostante la ripetitività dei brani mi sento di citare Are You Still The Same e la title track.
Testi in italiano e in inglese contenuti facilmente immaginabili dal titolo del CD, hardcore e DIY quindi ma anche altri direttamente politicizzati.
Che dire… support the scene? Se la risposta è positiva chiamateli a suonare nella vostra camera da letto, sono economici!

Voto: 6

Link correlati:Sito gruppo

Autore: michelepan@katamail.com