Supercanifradiciadespiaredosi ‘Mondo Cane’


(Gattofono Records/Superper 2004)

Wow!!!
Come si può non rimanere affascinati da un gruppo con cotale nome pseudo-marypoppinsiano, da una confezione in cartone talmente casereccia e affettuosa, da tanta genuina arroganza e strafottenza nel definirsi “il più grande gruppo di Trento”, ma soprattutto da tanta malsana e canina follia, da tanto nonsense a quattro zampe??!
Hard Rock, Blues melmoso e allucinato, Post Rock, Hardcore demente e nocivo alla Laghetto, Cino-techno, attitudine Punk, schitarrate truzze e massicce – il tutto a creare un crossover spaziale del 3000 dopocristo – qui dentro c’è di tutto, e suonato pure bene, puro dog-style, manca solo un pò di rettitudine mentale (un pò, appena appena…): supercani dediti all’assatanatismo, gattofoni, testi neo-onomatopeici ononsocosaltro, trombarughe, bauguri, gay pradi, cani alcolisti, panzoni e trita-bambini, Schwarzenegger a spasso con Galeazzi, Conan il barbàro, sono solo alcuni esempi di ciò che vi aspetta in questo conturbante universo parallelo.

Mettersi a fare un analisi pezzo per pezzo, cercando eventuali influenze, provare anche a tracciare un profilo chiaro della storia di questa selva di pazzi è da masochisti, non voglio farmi male, e sicuramente farebbe male anche a voi, supercani, e alla vostra imprescindibile musica.
Vi dico solo che qualunque serio musicologo professionista nella propria collezione dovrebbe avere questo assurdo disco di puro postnonsochecosa, e già che ci sono aggiungerei baubaubau miaomiao sciubidubiddiribiddiri torituttiblu ignignignignignigni. Ecco, è tutto. Chiaro???!!!!
Rock ‘n’ Roll!!!!!

Contatti: supercanifradici@yahoo.it (scrivetegli subito!!!)

Voto: 10

Link correlati: