(Fooltribe 2004)
Esce nel febbraio 2004 questo ep degli olandesi Feverdream, cinque canzoni sapientemente dosate in meno di 20 minuti (volendo tralasciare la ghost track finale). Un dischetto sintetico ma sufficiente per lasciarci entrare nel mondo sonico, condito a tulipani e mulini a vento, dei 3 ragazzi coinvolti di questo progetto.
Fugazi potrebbe essere l’ipotetico termine (e gruppo!) di confronto, ma le influenze sono molto più ampie: l’intera scuderia della Touch and Go ci potrebbe venire in aiuto, ma gruppi come Motorpsycho non sono per nulla estranei alle sonorità messe in campo nel secondo pezzo del cd My Johnson mentre Adapt ‘Till You Snap è un misto di emo, slanci indie e frenate post-rock alla maniera dei primi Karate.
Senza dubbio per i Feverdream, Arnold rappresenta un bel biglietto da visita da mostrare al popolo italico (grazie alla Fooltribe); Tutto questo con la consapevolezza oramai di confrontarci con un ‘Olanda che riesce a darci esempi di ottima musica: The Solo Men Only e At No Bikini Beach solo per fare alcuni nomi.
Voto: 8
Link correlati:Fooltribe