BazarWeb News

The Web International Art Gallery
Arte Temporanea: Talenti E Desideri.

BazarWeb presenta:

the Web International Art Gallery
arte temporanea: talenti e desideri

http://www.bazarweb.info/webgallery/bazargallery_index.htm

Il 15 novembre nasce su www.bazarweb.info la galleria d’arte temporanea Talenti e desideri. Il nome Talenti e desideri promette opere d’arte selezionate sulla base di moti d’anima e di passioni recensite con amore, prima che dottrina.

La curatrice Lorella Scacco presenterà artisti emergenti italiani ed internazionali capaci di gioco e sovversione culturale, artisti che operano con tecniche diverse, dalla scultura all’installazione, dal video alla pittura. Nel corso dell’anno Scacco inviterà alcuni curatori italiani e stranieri a presentare l’opera “dei desideri” di un autore.

Ogni mostra rimarrà on line dal 15 di ogni mese per un solo mese, e sarà accompagnata da una “carta d’identità” dell’autore che sostituirà il tradizionale curriculum vitae.

Il primo artista che inaugurerà la galleria è Paolo Grassino, giovane autore torinese la cui opera si caratterizza per l’utilizzo di un materiale industriale come il pvc schiumato con cui crea le sue installazioni.

Dopo il successo della prima mostra personale a Roma nella galleria V.M.21 arte contemporanea, l’artista ha mostrato su megaschermo al Palasport di Torino le sue creazioni in esclusiva per l’evento Energiecreative organizzato da Bazar, F.G. Victoria – Torino, DHL, Federazione Ginnastica d’Italia in occasione del Campionato Interregionale di ginnastica artistica maschile con la partecipazione di Jury Chechi, Igor Cassina e della squadra di ginnastica ritmica medaglia d’argento Atene 2004 (vedi www.bazarweb.info).

Ad ospitare la galleria è Bazarweb, mensile di cultura e intrattenimento intelligente upper e under-ground. Un giornale libero e non schierato che vuole raccontare e non indottrinare, che parla a tutti coloro che hanno curiosità e desideri, voglia di crescere, di comunicare, di imparare e condividere. Offre informazione, cultura, tendenze, intrattenimento a lettori già autonomi nei gusti.
Bazar si propone come rivista interattiva coi lettori, offre indizi, tracce, link e finestre per comunicare fuori e al di fuori. Appassionato per tutto ciò che è senza briglia e disordinato con senso, che migra e viaggia, che attraversa e scopre, che tramuta, che è nomade e cangiante, trasversale e promiscuo, Bazar fonde immagini e testo e non rispetta la classificazione normoformata delle categorie di genere.

Web International Art Gallery:
scacco@bazarweb.info
Info Bazar:
direzione@bazarweb.info
Bazar press office:
amoruso@bazartweb.info