The Difference ‘Times We Share’


(DIY/Hellnation 2003)

I TD non sono altro che i Receipt con nome e formazione cambiata. Band di tradizione old school romana che nonostante un periodo travagliato è riuscita a sfornare un CD ep di quattro brani che rappresenta un deciso cambiamento nel suono del gruppo rispetto al loro vecchio MCD uscito su Equality Records.
Difatti sono state messe in un angolo le influenze newyorkesi, rimangono quelle bostoniane e di altre band old school di seconda generazione come gli In My Eyes. Nel complesso il suono è decisamente più melodico e la prima When Mistakes And Choices (con tanto di Yeeah! iniziale) mostra subito un indirizzo più rockish che fa quasi pensare ai norvegesi Amulet. Chiude Times We Share ormai già diventata una hit dei concerti hardcore capitolini, anche per la presenza di questo brano nel CD compilation Questa E’ Roma, Mica…, qui con una differente versione.
Testi abbastanza carichi di significato, da segnalare quello di Lesson Learned, parla ancora una volta delle scena ma non nel solito spirito “volemose bene”. Thank for showing how to be a trendy man – The spirit is not the same…

Voto: 8

Link correlati:Sito gruppo

Autore: michelepan@katamail.com