(Autoprodotto 2003)
Bella proposta dalla provincia di Cuneo quella degli m.21, tre ragazzi (batteria e due bassi) che in questo demo di 8 tracce mettono in mostra una lucida e geniale follia.
Già “casualmente” in copertina campeggia una mucca pazza…
Nell’iniziale Con gli Occhi Chiusi Nonostante Sia Buio su una base di accordi di chitarra e tastiera una voce declama un saggio sulla cucina giapponese (!).
Nel terzo pezzo Uno Studioso Seguì La Prole Di Una Singola Ameba Per 3.019 Successive Generazioni E Poi Decise Di Smettere (!!!) la batteria martella e i due bassi (uno dei quali così distorto che sembra una chitarra!) impazziti vanno su e giù per 14 claustrofobici minuti sconvolgendo forme e stilemi Rock.
Il resto sono strumentali Noise alla maniera di Jesus Lizard e Shellac con giri di basso molto belli e distorti. Si segnalano in particolare A Cena Con Gli Eroi, La Betulla Lungo Il Fiume e Settembre, La Prima Settimana Di Scuola.
Chiude un pezzo, senza titolo, solo tastiera (o pianola?) che ricorda gli strumentali del Tom Waits di ‘Swordfishtrombones’ e ‘Rain Dogs’.
Non per tutti i gusti ma le qualità ci sono.
Voto: 7
Link correlati:m.21