(Derotten Records 2004)
Leggiamo e ripetiamo tutti insieme: i Cetomedio richiedono un po’ di attenzione e senso dell’umorismo per essere apprezzati! Ora rileggiamo e ripetiamo di nuovo tutti insieme: i Cetomedio (attento, stai attento!) richiedono un po’ di attenzione (comunque, prima di ascoltarli, aspetta!) e senso dell’umorismo per essere apprezzati! (non aprire ai sconosciuti!). Ok, un’ultima volta tutti insieme e sarete finalmente pronti per entrare nel meraviglioso mondo “padano” dei Cetomedio: i Ceto Medio (sò pazzi, questi!) richiedono un po’ di attenzione (non dire che non te l’avevo detto!) e senso dell’umorismo per essere apprezzati!(stanno per entrare …aiuto!!!).
“Ketchup o Maionese?” racchiude diciotto pezzi, compresi inediti (L’Eletto e 12 Settembre) presentazione a mò di disco anni ’80 e intro per le libertà, più svariati contenuti multimediali, dai videoclip (tre), ai testi, alle foto, brani in mp3 (60!), etc… insomma: l’esuberante produzione dei Ceto Medio dal 1999 ad oggi, la summa produttiva del nord-est, l’esagerazione musicale, un’orgia goliardica, un tour de force con le risate, i Gem Boy che incrociano i Kurnalcool.
Di tutto di più, di tutto un po’: prendere o lasciare, mandare a fanculo o idolatrare.
Test: quanto sei da Cetomedio?
Preferisci il Burghy o il McDonald?
Sul “king cheese menu” ci metti Ketchup e maionese, niente o altre salse?
Tifavi per i Cowboys o per gli Indiani?
Ti senti un Nerds o ancora un nostalgico paninaro?
Sceglieresti l’offerta tre pizze Gegè (2 + 1 in regalo) o per te c’è solo “Bella Napoli” di Buitoni?
In quale di queste definizioni/ dichiarazioni pensi che i Cetomedio si ritrovino? (una sola è vera, le altre sono totalmente sbagliate!):
A) un “mostruoso” ibrido fra Dead Kennedys, Skiantos, Vandals…e 883?;
B) i Kurnalcool ci fanno una sega!;
C) abbiamo suonato con i Ragazzi Italiani e ci è piaciuto un sacco!.
Se hai totalizzato almeno quattro risposte di tipo A sei da Cetomedio (acquisto consigliato!), altrimenti rivolgersi altrove!
Voto: 7
Link correlati:www.derotten.it
Autore: carbeman@virgilio.it