Magazzeno Bis Seconda Puntata. Click Per Infos.
MAGAZZENO BIS – PUNTATA #2
Nel panorama musicale italiano si è affacciata una nuova coppia di musicisti siciliani (i primi musicisti siciliani) le cui potenzialità sono veramente eccezionali.
Si tratta di un’alchimia unica: da una parte Pipitone, basso, tarchiato, zotico, esplosivo, dall’altra Gulino, alto, magro, colto, quasi aristocratico.
Pipitone è veramente una forza della natura: oltre ad avere un buon orecchio per la musica (riesce a scrivere canzoni pur essendo digiuno di teoria musicale), possiede una vera e propria faccia di gomma, riesce a fare delle espressioni uniche e indescrivibili, in più ha anche una buona forza fisica che gli consente di eseguire dei numeri difficilissimi come ad esempio la gag della bilancia.
La gag della bilancia è un numero in cui Pipitone simula una paralisi a forma di V, quindi, con il sedere a terra e testa e gambe sollevate, Gulino pone talvolta sul capo e talvolta sui piedi, una bombetta che fa sbilanciare il corpo di Pipitone, come una bilancia appunto…una cosa impressionante.
Pipitone ricorda per certi versi l’estro di Jerry Lewis e le movenze di Totò, anche se, come lui stesso puntualizza: “..se Totò è marionetta, io sono pupo siciliano”.
Dopo aver dominato l’avanspettacolo e la rivista, ed essere diventati un trio a tutti gli effetti con l’inserimento dell’oriundo siculo Paolini, ai Marta sui Tubi non resta che avventurarsi in altre forme di spettacolo per conquistare una notorietà globale.
A Magazzeno bis presenteranno in anteprima brani tratti dal loro nuovo ultimo album “C’è gente che deve dormire” (Eclectic Circus / V2), uscito il 14 Ottobre.
Formazione:
Giovanni Gulino: Voce e Synth
Carmelo Pipitone: chitarra
con la partecipazione inconsapevole di Bobby Solo
La prossima puntata di “Magazzeno bis” andrà in onda dal dal 31 ottobre al 6 novembre e vedrà protagonisti i Rosolina Mar.
COS’E’ “MAGAZZENO BIS”?
Magazzeno bis è il talk show concerto ideato e prodotto dalla Trovarobato in onda sulle frequenze di un “network inconsapevole” che coinvolge 24 radio private sparse per tutta l’Italia.
Alcuni artisti e gruppi italiani si alterneranno ogni due settimane sul palco di “Magazzeno bis” producendosi in eventi live che vanno dalla presentazione del nuovo disco alla vera e propria performance. Nel Magazzeno sarà presente un piccolo pubblico, invitato o presente perchè ne ha fatto richiesta, che con le sue domande, le sue critiche e provocazioni, fornirà le coordinate dell’evento. Il tutto sotto la guida di Michele Orvieti dei Mariposa, sulle orme di Renzo Arbore e John Peel.
Lo show, opportunamente registrato ed editato prenderà la forma di un programma radiofonico, della durata di circa un’ora, che verrà trasmesso
dalle radio del network con cadenza quindicinale e in momenti differenti secondo le esigenze del proprio palinsesto.
Sono del network: Radio Lupo Solitario (VA), Radio Onda d’Urto (BS), Radio Tandem (BZ), Radio Verona Popolare (VR), Radio Sherwood (PD), Radio Base (ME), Radio Conegliano (TV), Radio Onde Furlane (UD), Radio Fragola (TS), Radio Capodistria (SLOVENIA), Radio Città Fujiko (BO), Novaradio (FI), Radio Wave (AR), Radio Facoltà di Frequenza (SI), Radio Galileo (TR), MEP Radio (RI), Radio Città Futura (Roma), Radio Onda Rossa (Roma),
Primaveraradio (TA), Radio Libera Bisignano (CS), Radio Radio Roccella Jonica (RC), Radio Video Scicli (RG), Radio Digitale (online), Fuori Aula Network – Università di Verona (online).
Ci supportano in questa iniziativa: Arezzo Wave, Balarm.it, Cartaigienicaweb, Drive Magazine, Freak Out, Indiezone, Kalporz, Kathodik, Il Mucchio Selvaggio, Liverock, Lizard Records, Losing Today, MEI Meeting Etichette Indipendenti, Mescalina.it, Musicboom, Musicheart, Rockit, Rockon, Sentireascoltare, Sonicbands, TerritorioMusicale, Ztl
Lo sponsor tecnico della trasmissione è il negozio di strumenti musicali “Scolopendra” di Bologna.
Vi invitiamo a visitare il blog della trasmissione all’indirizzo
http://magazzenobis.splinder.com
Per informazioni, frequenze, orari di trasmissione:
http://www.magazzenobis.com