Domenica 23 Aprile Teatro Lauro Rossi Macerata Ore 21.30. Steve Reid & Four Tet In Concert. Click For Infos.
DOMENICA 23 APRILE
Teatro Lauro Rossi – Macerata ore 21.30
FOUR TET & STEVE REID
Brian Eno, nei primi anni ottanta, sentenziò: “Il musicista del futuro è il dj…”. Kieran Hebden, alias Four Tet, varia, sperimenta ed aumenta il grado di mezzi espressivi che vengono ad interagire con le macchine.
Fa uso dell’arte del “cut and paste”, insomma crea dei loop e li modifica a piacimento; è un eccellente strumentista, sviluppa dei trip musicali strumentali senza regole o schemi, ricreando una propria e personale dimensione musicale fatta di downtempo, broken breaks, jazz anni ’60 e suoni organici.
Il mondo del trip hop non è lontano, ma Four Tet sconfina, è unico come la sua incredibile batteria jazz campionata. Da sempre mette nei suoi dischi anche qualche risonanza meditativa asiatica e le sue composizioni danno spesso una sensazione d’intimismo.
Per Sconcerti è accompagnato da Steve Reid, il leggendario batterista che nel 1964, a soli 19 anni, debutta nel classico di Martha Reeves & The Vandellas “Dancing In The Street” per poi collaborare con Miles Davis, Fela Kuti, James Brown, Fats Domino, Sun Ra, Peggy Lee, Chaka Khan, Dexter Gordon, Dionne Warwick e tantissimi altri.
In collaborazione con Hot Viruz Organization
Ingresso € 10,00