Guitar Wolf ‘Golden Black. The Best of Guitar Wolf’

(Must Destroy Music/Goodfellas 2006)

Gli storici punk rockers giapponesi si presentano con una super raccolta selezionata dai loro fan di tutto il mondo. Molte delle canzoni sono inediti per il pubblico europeo anche se questa band è attiva da ormai 20 anni (si sono formati infatti nel 1987). Il loro punk è la base per le più note band giapponesi dell’ultima generazione (5.6.7.8’s, Mad 3 e Teengenerate).

Passati attraverso la Matador con ben tre album, hanno suonato nei palchi di tutto il mondo con i più noti Cramps, Oblivians o John Spencer Blues Explosion (tanto per citarne alcuni).

Un muro di chitarre e di batteria che non lascia spazio a compromessi. La voce del cantante è distorta al punto giusto e la loro ossessione per la velocità dei jet ne fa subito un’icona purtroppo insabbiata dalla nazionalità/distanza/difficile reperibilità. Le canzoni hanno effetti descrittivi al limite del trash (come l’intro di Jet Generation che simula il suono del decollo) ma di sicuro impatto (imperdibile la cover di Summertime Blues). La raccolta è obbligatoria per tutti gli amanti del punk and roll, ma sarebbe da consigliare a chiunque ami il rock ben fatto. Un must. Jet-to generation rulez!

Per informazioni su come ottenere questo disco mandate una mail a tremendousmike@mustdestroymusic.com.

Sito etichetta:
www.mustdestroymusic.com

Voto: 8

Link correlati:Sito band

Autore: taffey6977@gmail.com