(Acidsoxx Musicks 2006)
A caccia di novità, la Acidsoxx Musicks presenta il primo di una (futura?) serie di volumi sullo “Psycho-Pop”. Tale Erika X è la fantomatica dj curatrice, nonché selective di una raccolta di introvabili singoli di inascoltati artisti (dai nomi più stravaganti come Klimperei, Falter Bramnk, Pope John Paul III…) a caccia di notorietà e visibilità. Non disperdersi tra le quindici tracce è operazione cervellotica.
Non volendo, allora, far dispetto a nessuno dei gruppi, useremo come costante nella musica di ognuno la parola medley. Nelle note in allegato al cd, la label si e ci chiede cos’è tutto questo (la musica)? Esiste davvero? Noi rispondiamo così: …e se tutto questo fosse una unica traccia nascosta sotto diverse ragioni sociali?!
Immaginate musica per interminabili sigle televisive che stoppano televendite di articoli da regalo che stoppano serie di cartoons giapponesi o sit-com americane. Immaginate tutto e inserite dosi proporzionali di sperimentazioni elettro, con giocattoli a far da strumenti, su basi a volte acustiche, altre roccheggianti, altre tecno, altre campionate. Infine cantateci sopra, volendo imitare il vostro cantante/ personaggio famoso di turno.
P.s. >Nella compilation anche i nostri Maisie con un pezzo dalle sonorità alquanto evocative dal titolo Universal.
Voto: 6
Link correlati:www.acidsoxx.com
Autore: carbeman@virgilio.it