(Autoprodotto 2006)
Piuttosto interessante questo primo lavoro dei Last Minute To Jaffna, band torinese al debutto ma che vanta membri di una certa esperienza e che hanno militato in altre realtà locali come Noob, L’Oscura Striscia Nera, Rebels Of The Neon God, e così via.
Il promo contiene due canzoni di discreta durata, chiaramente ispirate da quel fare che ormai definiamo per comodità (e mancanza di altre definizioni più calzanti) “post hardcore”. Quindi insomma, lunghe cavalcate dense di influenze hardcore, metal, new wave, elettronica e via discorrendo.
E nel genere i Last Minute To Jaffna (d’ora in poi LMTJ) dimostrano una certa dimestichezza nel saper alternare momenti hardcore piuttosto pesanti e atmosfere più tranquille. Mentre Dawn fila via come un treno, il secondo pezzo, Heating the Blood, diventa un po’ fumoso nella parte centrale, causa anche una produzione troppo poco avvolgente (soprattutto per una distorsione di chitarra portata avanti in solitario per buoni 2/3 minuti); però poi si riprende alla grande per un finale tachicardico da schiattare.
Notevole pure la copertina del promo, di chiara ispirazione ISISsiana.
Buon lavoro dei torinesi LMTJ, che al momento stanno lavorando al loro primo album e nel frattempo cercano una label. Promossi, senza dubbio.
Voto: 7
Link correlati:Homepage band