Black Candy Records News

Black Candy news @ Ottobre 2006. Click Per Infos.

Black Candy news @ Ottobre 2006

Finalmente on-line il nuovo sito della Black Candy records (come al solito www.blackcandy.it ) … una nuova veste grafica e nuovi contenuti (mp3 e video … anche se non per tutti… almeno per ora!) … un sito semplice, funzionale e facilmente consultabile come nella nostra tradizione… un sentito e caloroso ringraziamento a Massimo Bellucci e Marco Annunziata, il primo autore della vecchia versione del nostro sito, il secondo autore della nuova, da un giorno on-line!

 

Pecksniff

il nuovo album “Honey You’re Murdering Me” disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 12 ottobre

Fedele alla bassa fedeltà, la band più giocattollosa e sgangherata d’Italia torna a mietere vittime. Canzoni Twee-Pop dal ritornello killer, clap-hands contagiosi, coriandoli, stelle filanti e chi ne ha più ne metta. L’obliquità dei Pavement e il senso della melodia dei Belle and Sebastian si incontrano per dare vita a canzoni tanto improbabili quanto geniali. In questo nuovo disco la sgangheratezza della band è però accostata ad un songwriting impeccabile e stupefacente. Canzoni perfette sempre in bilico fra la malinconia e la spensieratezza che sanno parlare al cuore … soprattutto se spezzato! Amici dal cuore spezzato fate festa, ora non siete più soli.

Il 20 Ottobre i Pecksniff parteciperanno a Larsen, il programma di Rai Futura Sat dedicato alla musica indipendente ed in onda ogni venerdì sera in seconda serata… in quell’occasione sarà, tra le altre cose, possibile vedere il video di “Wonder Boy/ Monsterland”, primo singolo estratto da “Honey You’re Murdering Me” (è possibile vederlo anche su www.blackcandy.it ) .

You Should Play In A Band

Per problemi di natura tecnica, l’uscita del disco dei Velvet Score, originalmente prevista per l’Autunno, è stata rimandata ai primi mesi del prossimo anno! … non c’è problema, abbiamo subito pronta un’altra carta vincente, si tratta degli You Should Play In A Band, formazione bolognese nata quasi per caso a seguito di un concerto acustico della Juniper Band. Undici brani suonati con classe, gusto e gran maestria … arricchito dalle riletture di “When You Dance I Can Really Love You” di Neil Young e “World War Pigs” di Julian Cope. Un album imperdibile per chi ama L’Altra, Low, Come, etc. L’album dal titolo omonimo sarà disponibile nei negozi a partire dalla seconda metà di novembre.

Giancarlo Frigieri

I Joe Leaman si sono sciolti ma Giancarlo Frigieri, leader incontrastato del gruppo nel corso dei dieci anni d’attività del gruppo, non si è perso d’animo … anzi si è tuffato a capofitto in una nuova esperienza musicale: “Close your eyes, think about beauty”  è il suo debutto solista e tanto per non sbagliarsi questa volta ha suonato tutto lui. Le atmosfere del disco ricordano quelle del cantautorato americano classico (Dylan, Cash, Young) con influssi psichedelici e una notevole predisposizione ai suoni crepuscolari e rarefatti di band come gli ultimi Talk Talk. Un disco ispirato e creativo, da ascoltare in totale solitudine per innamorarsi poco a poco.
“Close your eyes, think about beauty”  sarà pubblicato da Black Candy nel mese di dicembre.

 

Buon ascolto!!!