(Autoprodotto 2005)
Tsunami, band hardcore punk torinese che sembra promettere piuttosto bene con questo nuovo cd “L’ingrato”, dopo il debutto self titled uscito ormai due anni orsono.
I cinque possiedono un sound bello potente, preciso, con brevi canzoni che agiscono come potenti frustate a tutto ciò che gira intorno al dio denaro, al potere, al governo, alla chiesa al grande fratello… e così via.
Indubbiamente i torinesi son supportati da una produzione piuttosto efficace, tra le migliori ascoltate ultimamente: potente e pulita, con un mix di alti e bassi sicuramente meglio di tante produzioni simili.
Notevole anche lo scambio di stili vocali tra il lead vocalist e chitarrista Marco e i controcanti (che in verità sono più controurli, ma va bene!) del resto della band; aiuta a rendere il loro hardcore old school intrigante anche a chi di gruppi del genere ne ha ascoltati a decine.
Altrettanto lodevole è la loro filosofia DIY, il definire la Siae un’entità mafiosa (magari questo è un altro argomento che avrebbe meritato una canzone) e stabilire un giusto prezzo in 8 euro, o alternativamente 6 più spedizione se acquistate l’album dal loro sito.
Consigliato ai fan del genere, una buona prova di hardcore punk italiano senza compromessi.
Voto: 7
Link correlati:Homepage band