(Morr Music / Wide 2006)
L’electro intimista di Arne van Petegem si mescola alla parlantina rap di Fat Jon in una reunion musicale indie-hop con influenze che partono dal ricordo electro old school nel supersingolo giocattoloso Scream It Out e che arrivano ai Röyksopp (Acid Rain Robot Repair) passando incidentalmente per un electrogangsta decisamente insolita ma oltremodo fruttuosa per l’etichetta britannica.
Alternando momenti di pura electro che ricorda i paesaggi sconfinati dei Boards of Canada a un rap visionario e melanconico di matrice prettamente europea (come può esserlo quello degli ultimi Terranova), il disco riunisce alla perfezione i due mondi musicali, riportando in vita il sogno infranto degli Antipop Consortium e inframmezzando il classico 4-beat con sonorità ambient/acustiche.
La soluzione trovata dal duo non sembra essere peregrina, anzi entusiasma e si lascia ascoltare senza intoppi. Un giusto punto di incontro per gli amanti dell’IDM e dell’hip-hop. Speriamo che la collaborazione non finisca qui. (Come bonus è inserito anche il video di Space Gangsta.)
Contatti:
chrissie@morrmusic.com
Links:
www.myspace.com/fatjonstyrofoam
www.amplesoul.com
www.styro.be
www.myspace.com/fatjon35
www.promorama.it
www.morrmusic.com
Voto: 7
Link correlati:Sito ufficiale
Autore: taffey6977@gmail.com