Hakim Bey e Abel Zug (a cura di) ‘Orgie Dei Mangiatori Di Hashish’ Ricettario esotico e spirituale. Click Per Infos.
Novità ShaKe
in libreria dal 7 novembre
Hakim Bey e Abel Zug (a cura di)
ORGIE DEI MANGIATORI DI HASHISH
Ricettario esotico e spirituale
pp. 168, € 14,00
ShaKe ritorna a pubblicare novità con maggior forza e spirito di prima. E riparte con Hakim Bey (autore di TAZ) e il suo Orgie dei mangiatori di hashish, un’antologia spirituale sulla storia del fumo, il suo folclore, la sua antropologia culturale, e i tanti modi per assumerlo, cucinarlo o berlo. Accanto a straordinarie ricette, ricche di lontani echi e profumi, i resoconti occidentali dei “viaggiatori†più esotici, dal Nord Africa fino all’India.
Vai allo speciale su Orgie dei mangiatori di hashish sul sito www.shake.it: puoi trovare alcuni estratti dal libro, la nota editoriale del collettivo ShaKe e l’indice del volume.
Autori
Hakim Bey (New York, 1945) è uno scrittore politico americano, saggista e poeta, conosciuto principalmente per Taz (Zone Temporaneamente Autonome) (ShaKe 1993). Ha passato due anni in India, Pakistan e Afghanistan e sette anni in Iran, che lasciò durante la Rivoluzione islamica. Suoi altri testi pubblicati da ShaKe: Via radio. Saggi sull’Immediatismo (1995), Millennium (1997) e, con il nome di Peter Lamborn Wilson, Utopie pirata (1996).
Abel Zug, saggista newyorkese, possiede uno degli archivi più completi al mondo sulle sostanze psichedeliche.