Apparition ‘Drowned in Questions’

(Copro records/Casket music 2006)

Gli Apparition sono un gruppo di gothik metal inglese, formato da 5 componenti, di cui 2 donne che si dedicano alla linea melodica vocale.
Il cd intitolato ‘Drowned in Questions’ è un album davvero interessante, con melodie davvero belle, a tratti epiche, che a volte ricordano alcune melodie di Enya, altre volte gruppi come Anathema e Sonata Arctica, con delle voci invece che portano alla mente band come Lacuna coil e Evanescence.
Il prodotto è longevo all’ascolto e gode di una buona originalità, anche se non è registrato alla perfezione, infatti per quel che mi riguarda noto alcuni volumi un pò troppo sfalsati, e alcuni suoni un pò troppo digitalizzati.
In particolare la chitarra e la batteria risultano troppo finte, inoltre la prima è ripetitiva in alcuni riff, mentre è sempre interessante nelle ritmiche.
Ma fatta eccezione per queste critiche, è davvero un bel cd, con un bel cantato e belle canzoni, davvero orecchiabile e di qualità musicale elevata, gli undici pezzi sono tutti ben realizzati e godibili.
E’ forse la prima volta in cui mi trovo di fronte un cd che mi entusiasma e che riascolterei a casa per puro diletto, di conseguenza lo consiglio fortemente a chi di buona musica è affamato…

Voto: 9

Link correlati:apparition band site

Autore: recensione@libero.it