(Coprorecords/Casket Music 2006)
I CHOKEHOLD sono la classica band che fa della cattiveria e del metal più spinto il proprio credo.
Il gruppo è composto da 5 membri, 2 chitarre, voce, basso, batteria, per un mix davvero martellante, con una batteria che rasenta l’idea di un campionamento per come è precisa e incalzante, con le chitarre che si intrecciano tra ritmiche e riff, e basso che si impegna a riempire il tutto.
Le canzone sono molto arrembanti, ma sono a tratti ripetitive, personalmente non apprezzo molto il cantato che è troppo grattante e manca di musicalità.
In realtà mi sono fermato in particolare ad ascoltare la traccia 11(Fallen), ed è qui che ho sentito finalmente una vena creativa davvero interessante, poichè nelle precedenti canzoni non si avvertiva una grande capacità creativa, essendo tutte molto simili e destinate a spaccare tutto, ma senza particolare ricercatezza sonora. In Fallen invece riesco finalmente ad ascoltare una ricerca sonora accoppiata a una voglia di far metal che ben si mescolano realizzando un pezzo interessante. In ogni caso la registrazione dell’album è buona, ma manca di un qualcosa a livello di missaggio e di scelta degli effetti di ambiente che non mi convince del tutto.
In sintesi un buon prodotto, ma che non consiglierei di comprare, se non per la traccia 11 sopra menzionata che è davvero bella.
Le altre canzoni possono piacere ai fan del metal, ma non molto a chi non fa di questo genere una ragione di vita.
Voto: 6
Link correlati:CHOKEHOLD SITE
Autore: recensione@libero.it