Marinaio Gaio concerti al Macondo/GratisClub di Senigallia

Vel, Franklin Delano, Cut, Rosolina Mar..

marinaio gaio – shipping news 09

Marinaio Gaio rassegna al Macondo, via Pisacane 4,6 – Senigallia (AN)

SEI GIA’ DENTRO L’HAPPY HOUR !

Inizio concerti ore 22

Venerdì 9 febbraio 2007

VEL

(friendly records)

Finalmente qualcuno che aggredisce sul serio, e che suona rock nel vero senso del termine. I Vel che provengono da Jesi (An), ma che in realtà sembrano arrivare da Marte, sono autori di un rock deviato e sanguigno a base di chitarre acide, ritmi sostenuti e urli degni del Mark Arm più scatenato. L’attitudine puramente anarchica, un po’ punk, un po’ free, non lontana da gruppi “altri” come Old Time Relijun o Arab On Radar è l’aspetto che più caratterizza l’anima del gruppo, anche se il cadavere dei Vel è chiaramente infestato dai “germi” degli Afterhours, tanto nella musica quanto nei testi allucinatissimi.

Web site:

www.friendly-records.com

www.myspace.com/veldevel

Venerdì 16 febbraio 2007

CUT

(homesleep)

Per celebrare i dieci anni della loro storia i CUT hanno realizzato quello che è in assoluto il loro miglior disco. A Different Beat unisce infatti la potenza di Will U Die 4 Me? con l’attenzione al songwriting caratteristica di Bare Bones per dare vita a 13 tracce che restituiscono come non mai l’energia e l’intensità della band. Registrato da Bruno Germano (Settlefish) e Andrea Rovacchi (Slugs, Julie’s Haircut) A Different Beat sarà il primo album dei CUT a godere di una distribuzione europea grazie alla nuova etichetta dei CUT, Homesleep Music. A different beat è uscito ufficialmente il 6 marzo 2006 su tutto il territorio italiano e da giugno in Europa.

Web site:

www.soundofcut.com

www.myspace.com/cuttheband

Venerdì 23 febbraio 2007

MR BRACE

(tafuzzy records)

E’ una specie di folgorazione pop. Brace, Lompa, Alice, Fi-Low, Psico suonano frammenti di pop come piccoli fuochi artificiali (Ruggine). Country pop-rock (Ossa) che si mette le alucce da angioletto dispettoso e svolazza tra chitarra, casiotone, pianoforte, giocattoli. Tutto è limpido come in una resurrezione dei Kinks (Salame & caffé). “Brutta bestia la mia testa / Forse non è neanche mia / visto che non so fermarla / Visto che se ne va via”. Poesia lanciata sul precipizio.

Web site:

www.tafuzzy.com

www.myspace.com/tafuzzy

Venerdì 2 marzo 2007

OGINOKNAUS

(vocation house records / marinaio gaio)

Il trio produce musica che potrebbe stare in una linea immaginaria che unisce le distorsioni dei migliori brani targati Fugazi alle suadenti suite di tipico stampo “godspeediano”.

La scena indipendente di riferimento per la band nostrana è quella statunitense e in particolar modo quella etichettata come noise rock.

Web site:

www.oginoknaus.com

www.myspace.com/marinaiogaio

Venerdì 9 marzo 2007

ALMANDINO QUITE DELUXE

(suiteside records)

Due fanciulle ed un maschietto, niente basso, due chitarre impazzite e una batteria essenziale, suono scarno e convulso, gli Almandino Quite DeLuxe di Bologna scateneranno deliranti danze con il loro Blues Rock_n_Roll mostruoso fino al Noise-NoWave! Con un MCD ed un Lp all_attivo e varie apparizioni in giro per l’Europa, gli Almandino sono una delle realtà del nostro paese che è ora di iniziare a notare anche da noi! Attenzione al duo mascherato!

Web site:

www.almandino.com

Venerdì 23 marzo 2007

STOP THE WHEEL

(madcap collective)

Circa un anno fa, all’alba, qualcuno lasciò di fronte all’uscio di casa Madcap una cesta, in cui, sorridente e ben sveglio, un trovatello aveva trovato comodo rifugio dalle insidie dell’eterna rotazione a cui tutti, più o meno, siamo destinati.

Adottatolo senza indugio, abbiamo nel tempo imparato a conoscere la sua predilezione per la pioggia e per l’aria mattutina, e quanto i suoi occhi e le melodie che ci ha regalato siano quasi un tutt’uno con lievi situazioni crepuscolari musicate da silenziosi e dolci rumori di sottofondo.

Questo alla fine è Stop the Wheel, al secolo Francesco, che non rinuncia alla sua natura di folletto neanche quando si unisce a creare le sognanti atmosfere dei Jennifer Gentle.

E questo è “Morning” (MDCP030), il suo primo lavoro solista, anche se, ad onor del vero, alcune outtakes e versioni demo sono usciti qualche mese fa in cassetta, editi dall’ottima Best Kept Secret.

Web site:

www.maledetto.it

www.myspace.com/stopthewheel

Venerdì 30 marzo 2007

FATHER MURPHY

(madcap collective)

Freddie, Chiara Lee e il vicario Vittorio suonano dal vivo strumenti giocattolo, o strumenti suonati come tali. La Lee utilizza esclusivamente vecchie diamoniche italiane o tastiere giocattolo cinesi, quanto Vittorio non si sottrae all’ubiquità del suo contemporaneo utilizzo di un piccolo set di batteria coordinato alle tempistiche di un violino antico che adesso è forse diventato una viola…e freddie…il rev. freddie altro non è che un uomo che canta una canzone tra questo mondo e quell’altro…

Dopo più di 50 date negli ultimi due anni, un lungo tour tedesco e la partecipazione ai maggiori festival estivi italiani, Father Murphy si sta preparando ad attraversare le Alpi, direzione Francia, e alla sua prima diretta televisiva, a Larsen, per il canale satellitare della Rai, approfittando per presentare uno split appena uscito per Madcap Collective che lo vede affiancato al fantasmagorico Lorenzo Fragiacomo.

Web site:

www.maledetto.it

Marinaio Gaio rassegna al Gratis Club, via Bonopera 53 – Senigallia (AN) – davanti la stazione ferroviaria

Sabato 17 febbraio 2007

ROSOLINA MAR (wallace records) + M.A.Z.C.A. (marinaio gaio)

Il progetto Rosolina Mar nasce un sabato pomeriggio dell’inverno 2000 grazie all’incontro, non casuale, dei tre chitarristi MARCO DE TOGNI, BRUNO VANESSI, ENRICO ZAMBON e del batterista ANDREA BELFI, tutti e quattro provenienti da formazioni punk/hc/noise veronesi come S101, SUPERPLATANI, ZAKLDIEN, GILDA. Dei primi mesi di prolifiche sessioni di improvvisazione strumentale il gruppo lascia come testimonianza un CDR autoprodotto dal quale viene estratto il brano ‘Eliza’ per la compilazione ‘Suoni dal B.D.C.'(Verona, primavera 2001).

Per superare la crisi dovuta alla partenza di DE TOGNI,il trio compie un pellegrinaggio nella nota località balneare. Questo evento segna una tappa importante nell’ evoluzione del gruppo, portando con sé mutamenti nell’approccio alla lavorazione della materia musicale e nella scoperta di un’identità nuova, attraverso e sopra i generi, più sinceramente e sfacciatamente ROCK.

Rinnovato il repertorio, dall’estate 2002 i R.M. sono impegnati in 2 dozzine circa di concerti tra il Veneto, l’Emilia Romagna e le Marche e condividono orgogliosamente il palco con gruppi tra i quali:DAVID GRUBBS TRIO, LORD BISHOP & HIS ROCKADELIC KINGS, BELLINI, DEAD BROTHERS, RED HOUSE BLUES, G.I. JOE, RED WORMS FARM, FRANCOIS CAMBUZAT & LES ENFANT ROUGE, 90DAYMEN, ONE DIMENSIONAL MAN, ENON, LIARS.

Web site:

www.rosolinamar.com

www.wallacerecords.com

Sabato 17 marzo 2007

FUCKVEGAS (on the camper rec.) + LLEROY (marinaio gaio)

Fackvegas è rumorismo spaccasassi, di quello avvolgente, di quello assonante che ti prende e ti sbatte, di quello che non ti fa venire in mente di fare “yeaaah” e nemmeno “yo”, ti fa solo venire una pazzesca voglia di fracassare tutto! I loro brani sono un mix energetico di grunge e noise stoner, alcuni si fermano, respirano, cambiano forma per poi riprendere a correre, inciampare, cadere, rialzarsi… un continuo asfissiante movimento sonoro che scuote e lascia l’indelebile segno. Dalla brianza con rumore…

Web site:

www.fuckvegas.net

www.myspace.com/fuckvegas

Sabato 14 aprile 2007

FRANKLIN DELANO (ghost records) + CHEWINGUM (marinaio gaio)

I Franklin Delano sono la creatura del cantante / chitarrista Paolo Iocca, napoletano trapiantato a Bologna perdutamente innamorato del folk di Red Red Meat, Califone, Will Oldham, Songs Ohia e Howe Gelb. Nati nell’estate del 2002 dall’incontro con Marcella Riccardi (ex Massimo Volume) e Samuele Lambertini (successivamente sostituito da Vittoria Burattini, anch’essa proveniente dalle file del disciolto ensemble emiliano), all’indomani della pubblicazione del primo lavoro All My Senses Are Senseless Today sono stati subito indicati come uno dei nomi di punta della scena “post” nostrana. Dopo la pubblicazione del nuovo Like A Smoking Gun in Front Of Me, possiamo affermare con certezza che i Franklin Delano hanno saputo far proprio un determinato linguaggio musicale adattandolo alla propria sensibilità, al di là di ogni rigorosa definizione stilistica.

Web site:

www.franklindelano.org

www.myspace.com/franklindelano

Marinaio gaio propone: compilation “display”

www.myspace.com/marinaiogaio
www.marinaiogaio.net
info@marinaiogaio.net
live@marinaiogaio.net
newsletter@marinaiogaio.net
tel. +39.339.4142584

MARINAIO GAIO LABEL & BOOKING

www.myspace.com/marinaiogaio

www.marinaiogaio.net

info@marinaiogaio.net

live@marinaiogaio.net

newsletter@marinaiogaio.net

tel. +39.339.4142584