Festival Controcanto: Continua La Serie Degli Incontri. Appuntamento Con Edmondo Berselli Venerdì 16 Marzo 2007-Ore 21 Ad Ancona. Click Per Infos.
“Emozioni. Da Mina a Battisti” Edmondo Berselli venerdì ad Ancona
Venerdì sera alle ore 21,00 alla facoltà di Economia e Commercio di Ancona, Edmondo Berselli parlerà di “Emozioni. Da Mina a Battisti” all’interno della rassegna Controcanto organizzata da Arci Ancona, assessorati alla Cultura e alle Politiche giovani della Provincia di Ancona con la collaborazione del Comune dorico.
Critico, giornalista, scrittore, editorialista delle più importanti testate nazionali, non é certo semplice dare una definizione precisa di Edmondo Berselli. Direttore del periodico “Il Mulino”, che da cinquant’anni approfondisce le tematiche più importanti del momento, questo emiliano doc, è uno dei più profondi conoscitori della storia del costume italiano e della musica in particolare.
Basta citare l’ultima sua fatica letteraria, quel “Canzoni. Storia dell’Italia leggera” che è una riedizione di un libro del 1999 ormai entrato nelle bibliografie di tutti coloro che affrontano la storia della musica italiana.
Fra le sue numerose pubblicazioni, i libri: “Il più mancino dei tiri”, dedicato a Mario Corso e ripubblicato con una postfazione nel 2006, “Quel gran pezzo dell’ Emilia. Terra di comunisti, motori, musica, bel gioco, cucina grassa e italiani di classe”(2004) e “Venerati Maestri”(2006).
Per informazioni: 071-203045 www.arciancona.org