(Go Down/Audioglobe 2007)
In questa torrida estate ed in più con la solita emergenza incedi, ascoltare un cd infuocato come questo può aiutare a far abbassare la pressione, ma solo in apparenza, perché in realtà dà tantissime energie ed un notevole aiuto ad affondare queste odiose temperature. Certamente assistere ad un concerto incendiario del quartetto di eroi deve essere coinvolgente al massimo dato che sul palco il vero fuoco c’è.
Questa lunga premessa dovrebbe aver fatto capire dove vanno a parare questi patiti per il rock più duro, che sia l’hard blues tirato di Number o i riferimenti alla crema dei primi anni ’70 dell’hard rock britannico ( Deep Purple e Led Zeppelin), anche grazie agli acuti del cantante Vannijoe. Il loro hard incendiario spesso va a bruciare anche il deserto, lasciando il vuoto dietro di sé, con il loro proto-stoner, d’altronde i nostri eroi hanno diviso il palco con MC5, Ojm, Brant Bjork & The Bros, i Nebula e tanti altri.
I sei brani in scaletta durano in totale meno di mezz’ora, ma sufficiente per scaldarvi l’anima, sempre che non l’abbiate venduta anche voi al sacro diavolo del rock’n’roll.
Voto: 8
Link correlati:www.myspace.com/grandsoundheroes