(Fortuna Pop! 2007)
Un sette pollici d’oro: accecante come la sensibilità pop dei My Sad Captains. Nelle mani di Cathy Lucas, Jack Swayne, Jim Wallis, Ed Wallis e Nick Goss, cinque talenti di Camden tutti in giovanissima età, c’è del talento purissimo.
Come altre cose sentite in casa Fortuna Pop!, sbocciano piccole meraviglie semi-acustiche da motivetti indie-pop molto orecchiabili. Così è per il “Ba-Ba-Ba-Da’s” di Bad Decisions. Il primo dei due brani è incantevole: le voci di Ed e Cathy si scambiano strofe e ritornelli come due amorevoli fidanzatini a passeggio, che si tengono per mano e con le tasche piene di caramelle. Sono grandi fan di Sparklehorse, ma dai Neutral Milk Hotel passando per i Pavement fino ai Polyphonic Spree, ritrovi anche nel secondo brano (Here and elsewhere) un po’ della melodia di tutti.
Misurarsi con i My Sad Captains potrebbe significare – un domani – spostare un poco più in là l’asta del genere. Dopo questo fragoroso colpo di fulmine esploso a Camden, rimango in impaziente attesa dell’album ufficiale.
Voto: 9
Link correlati:www.fortunapop.com
Autore: carbeman@virgilio.it