Wakeupandream Promotion News

Aggiornamento Tour  Di Settembre. Click Per Infos.

Salve
qui di seguito un aggiornamento su tour e date singole a cura di wakeupandream promotion & booking
marco stangherlin / www.wakeupandream.net /
info@wakeupandream.net / infoline 3497702287

 

MILENASONG (Ger-Uk / Monika)
www.milenasong.de
www.myspace.com/milenasong
Seven Sisters, disco d’esordio di Sabrina Milena (pittrice-musicista nata in Germania da genitori sloveni e norvegesi, e ora residente a Brighton) vanta la produzione di Bernd Jestram dei Tarwater e numerose prove dal vivo al seguito di Matt Elliott, suo grande estimatore. La musica di Milenasong è un folk-rock crepuscolare e misterioso, arricchito da loops calibrati e innesti elettronici sobri ed efficaci, e sorretto da una voce dai mille registri espressivi, capace di ipnotizzare e di scuotere..
DATE
28/09/07 Terni @ Fat
29/09/07  Valeggio sul Mincio (Vr) @ Villa Zamboni
30/09/07 Carpi (Mo) @ Mattatoio
1/10/07 Faenza (Ra) @ Clandestino
2/10/07 Roma @ Traffic
4/10/07 Rimini @ Sala5x10
5/10/07 Brescia @ Morya
6/10/07 Giussago (Pv) @ Ortosonico
7/10/07 Ferrara @ Zuni

MURCOF (Messico / Leaf)
www.murcof.com
www.myspace.com/murcof
L’elettronica incontra la classica contemporanea; ormai unanimemente riconosciuto come il numero uno del genere, il messicano Fernando Corona presenterà a partire da settembre il nuovo attesissimo cd, “Cosmos”, pubblicato dall’inglese Leaf.
DATE
30/09/07 Perugia @ ex Chiesa San Francesco al Prato

 

 

ALESSANDRO “ASSO” STEFANA (Ita / Important Records)
www.alessandrostefana.com
www.myspace.com/alessandrostefana
“Poste e Telegrafi”, disco d’esordio di Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista di Vinicio Capossela, è uscito lo scorso marzo su Important Records (Xiu Xiu, Larsen, etc) ed è un affascinante raccolta di strumentali desertici e malinconici, suonati con perizia e gusto notevoli (tra Ry Cooder, Morricone, il Neal Young di Dead Man e Marc Ribot, che peraltro collabora al disco!). Nella formazione a tre, con Zeno De Rossi (batterista di Capossela) e Danilo Gallo al contrabbasso, Asso presenterà brani del disco e nuove composizioni di Guano Padano, il progetto che condivide con Zeno e Danilo
DATE
17/10/07 Forlì @ Diagonal

 

DUFUS (NY / Roir – Iron Man)
www.dufus.tv
www.myspace.com/dufus
Cult-band della scena “antifolk” newyorkese, composta da 2 a 20 membri, a seconda delle occasioni… Da mettere sullo scaffale accanto a Akron Family, Animal Collective, Moldy Peaches, Cerberus Shoal e Langhorne Slim, tutte formazioni con cui ha condiviso il palco in dieci anni di (sotterranea ed esoterica) carriera…
DATE
24/10/07 Padova @ Unwound
25/10/07 Faenza (Ra) @ Clandestino
26/10/07 Giussago (Pv) @ Ortosonico

 

ARBOURETUM (Usa / Thrill Jockey) + BEACH HOUSE (Usa / Bella Union)
www.myspace.com/arbouretum
www.beachhousemusic.net
www.myspace.com/beachhousemusic
Arbouretum è la band di Dave Heumann, da Baltimora. Dopo avere passato gli ultimi anni a suonare con gente del calibro di Bonnie Prince Billy, Anomoanon, Cass Mc Combs e Dave Pajo/Papa M, Dave Heumann ha finalmente deciso di mettere su il suo progetto personale e l’ottima Thrill Jockey non se lo è lasciato sfuggire. Un esordio assai ispirato, che oltre ai nomi sopra citati rimanda (senza perdere un briciolo di originalità) a Grateful Dead e Crazy Horse. Beach House è invece un duo (anch’esso da Baltimora) chedopo l’esordio su Carpark è ora pronto a pubblicare sull’ottima Bella Union le proprie canzoni, tenui quadretti elettroacustici con sognante voce femminile.
DATE
03/11/07 Ravenna @ Bronson (+ Califone)
04/11/07 Pistoia (Fi) @ Melos

CALIFONE (Thrill Jockey)
www.pastrysharp.com
www.myspace.com/califonemusic
Dopo il fortunatissimo tour dello scorso febbraio e dopo la pubblicazione di Roots & Crowns, uno dei vertici della loro nutrita discografia, tornano dalle nostre parti Tim Rutili & co, i migliori rappresentanti (da parecchio tempo) di quel suono oggi tanto in voga che unisce ruggiti blues, delicatezze country-folk, elettronica in bassa fedeltà, percussioni tribaloidi e impennate elettriche…
DATE
03/11/07 Ravenna @ Bronson (+ Arbouretum + Beach House)
04/11/07 Torino @ El Barrio

GOWNS  (Usa / Cardboard – Upset the Rhythm) + FATHER MURPHY (Ita / Madcap)
www.myrobobedroom.com
www.myspace.com/gowns
www.myspace.com/reverendmurphy
Red State, l’esordio dei Gowns, si candida prepotentemente per le playlist di fine anno. La band è il progetto di Ezra Buchla (ex Mae-Shi e figlio di Don, storico inventore dei primi sintetizzatori) e Erika Anderson (ex Amps for Christ) e si segnala per un drone/folk/postrock malato e ipnotico, fatto di scorie elettroniche e melodie in acido più  sussurrate che cantate… L’idea di farli girare assieme ai trevigiani Father Murphy, una delle più promettenti formazioni italiane, il cui indie-folk rock visionario è in crescita esponenziale,  è sorta spontanea, riscuotendo l’entusiasmo degli uni e degli altri…
DATE
15/11/07 Castelfranco Veneto (Tv) @ Buenaventura
16/11/07 Codroipo (Ud) @ Edera
17/11/07 Padova @ Unwound
20/11/07 Ravenna @ Bronson
25/11/07 Bologna @ Locomotiv

JACKIE-O-MOTHERFUCKER (Usa / Textile)
www.myspace.com/jomf
www.uzuaudio.com
Nuovo disco in arrivo (sulla francese Textile) per il collettivo di Portland guidato da Tom Greenwood e amato da Thurston Moore dei Sonic Youth: stando alle prime indiscrezioni, Valley of Fire è un nuovo ispirato approdo nella pregevole opera di sintesi (cui la band si dedica da circa dieci anni) tra forma canzone e folk-jazz-blues free e divaganti, e conterrebbe le “più dolci parti vocali mai sentite nei lavori dei JOMF” (Tom Greenwood). Band di culto!
DATE
02/12/07 Padova @ Unwound
03/12/07 Vittorio Veneto (Tv) @ Spazio Mavv