Low Low Low La La La Love Love Love ‘Ends Of June’

(Other Electricities 2007)

Siete amanti delle sonorità nu-folk di gente come Akron Family, Iron & Wine, Songs:Ohia e del malinconico intimismo in punta di plettro del loro ispiratore, Nick Drake? Se la risposta è si, allora non potrete non trovare interessante “Ends Of June”, seconda uscita discografica dei Low Low Low La La La Love Love Love, creatura dal nome chilometrico di Kelly Dyson, cui in seguito si è affiancata la vocalist Natalia Brightmore ed uno stuolo di musicisti (Chris Robinson, Hugo Edwardes, Brian Lutchmiah e Nick Guy).
Dodici tracce all’insegna di un folk delicato, cantato sottovoce, come vogliono le regole del gioco. Brani come Mayfly, Iron In The Soul, Believer (impreziosita dagli ottimi interventi dell’armonica), la title-track, Happiness At The New Day, Turn For The Day e la conclusiva My Ears Are For Listening, affascinano non solo per la scrittura e gli arrangiamenti, ma anche per una certa aria da home-made record (il disco è stato autoprodotto e registrato dalla band in uno studio casalingo) che emerge prepotentemente in alcuni tratti.
Insomma, un gran bel CD, di quelli fatti apposta per tenervi compagnia e cullarvi quando siete giù di morale – proprio come certi dischi di una volta…

Voto: 8

Link correlati:Low Low Low La La La Love Love Love Home Page