Ashtones ‘Hellfire and… Paradise Falls’

(Nicotine 2007)

La Nicotine Records continua ad inebriarci con il migliore e più sporco rock’n’roll. Dopo Brian Eates, adesso è la volta degli Ashtones, anche loro francesi e dediti ad un punk’n’roll massiccio e malato.
Il quintetto, nato nel 2000, con all’attivo la sola manciata di demo ed esordiente con questo cd, non da tregua, massacrando i nostri timpani con chitarre sferraglianti, bassi che pulsano ed un batteria che martella senza sosta. La durata di questo cd è di soli trentatre minuti, ma data l’intensità, sembra che duri il doppio. Non c’è un secondo che non venga utilizzato al meglio. Tra urla infuocate come il più perverso Iggy Pop negli Stooges (non a caso è presente la cover Search and destroy), chitarre che sferragliano riff assolutamente taglienti con brani al confine tra il punk’n’roll verso il glam delle bambolone di New York ( A date with Ingi) e l’hardcore ( Hate me), quando la base ritmica ce la mette tutta, non c’è n’è per nessuno e la loro furia si avvicina a quella dei più indemoniati Fireball Of Freedom ( Burn, baby).
Tra i loro padri putativi troviamo anche gli inevitabili Ramones ed i Dead Boys dei quali ripropongono What love is. Il cd comprende anche cinque brani dal vivo, dai quali emerge tutto il trasporto emotivo e fisico che il quintetto mette sul palco.

Voto: 8

Link correlati:www.myspace.com/ashtonesfrance