(Unicorn Records/Alkemist Fanatix Europe 2007)
Cinque bei ceffi che giocano al loro personalissimo ‘Doggy Game’ ci danno il benvenuto sulla copertina di The Game degli emiliani Actionmen.
Un album palesemente fondato sul punk rock tardi anni ’90 che ormai ci ha riempito le orecchie in qualsiasi modo e stile, e infatti i cinque non vogliono proprio essere dei nuovi Vanilla Sky, ma bensì riprendere lo skate punk degli anni ’80 e rimordernizzarlo!
Perlomeno immagino quella fosse l’idea originale, il risultato è ben lungi dall’essere così grandemente ambizioso e finisce per essere piuttosto un album punk rock dalle pretese modeste e dalle svisate originali.
Infatti è proprio nelle svisate che i cinque brillano, che siano gli scambi Fugazziani di June KILL o le follie di My Inspiration’s Gone. Quando si limitano al compitino, non c’è molto da dire, le canzoni scorrono via tranquille, suonate bene, cantante più che decentemente, la produzione brilla… siamo a posto.
Ma è solo questo che volete? Se sì, direi che resterete più che soddisfatti, altrimenti sarà meglio aspettare una presa di posizione decisa dei cinque. Viste le premesse, direi che c’è bisogno di chiedergli di più.
Voto: 6
Link correlati:Alkemist Fanatix Europe