Boring Machines 2008: nuovi artisti, nuovo booking, nuova distro. Click Per Infos.
Il 2008 si apre sotto i migliori auspici per Boring Machines. Nuovi artisti entrano a far parte del nostro roster e nuove collaborazioni con realtà che ci piacciono prendono piede. Di seguito tutti i dettagli.
NUOVI ARTISTI: WHISPERS FOR WOLVES & EXPO’70
WhisPers for WoLves è il progetto solista pysch/noise/folk di Melissa Moore da Baltimora, musicista, creatrice di strumenti sperimentali autocostruiti e di installazioni di sound design e di sculture sonore.
Il suo attuale progetto che presenta per Boring Machines si intitola “Language of the Dards (tauu and twiLight sing 100,000 songs of Milarepa: Noise Narratives)” ed è una serie di pezzi sviluppati sui testi e insegnamenti dello Yogi indiano Milarepa. La prima uscita di questo progetto è un gruppo di tre lunghe registrazioni effettuate con l’utilizzo di chitarra, voce, oboe nepalese ed elettronica.
Melissa è anche curatrice di Sound Pillows Series, una rassegna di musica elettro acustica che si tiene a Baltimora, ha inoltre portato le sue installazioni/performance in Europa, suonando a Berlino a Straulau68, LaborSonar e Lichtblick Kino. Altre performance comprendono Elastic Arts e il Something Else Radio Festival a Chicago, Homemade Festival e Monkeytown a New York, Redroom e 14 Karat Cabaret a Baltimora. L’album è in uscita ad Aprile 2008, disponibili promo.
Riferimenti web:
Whispers for Wolves su Boring Machines
Whispers for Wolves su Myspace
Expo’70 è il moniker sotto il quale agisce Justin Wright prolifico chitarrista californiano ora trasferitosi a Kansas City. Justin come noi è un fan dell’epopea krauta e gli piacciono le lunghe jam improvvisative alla chitarra. Dalle sue registrazioni escono degli spessi bordoni di suono che sono a metà tra il droning meditativo e le lente pulsazioni ambientali dei Cluster e Klaus Schultze.
Era inevitabile, visti i gusti comuni, che entrasse in contatto con il “nostro” Be Invisible Now! e che nascesse l’idea di una collaborazione. A distanza di qualche mese dal primo incontro è pronto per essere stampato uno split album tra Expo’70 e Be Invisible Now! che rappresenta anche lo split di etichette dato che uscirà in Europa per Boring Machines e in Nord America per la Kill Shaman (Books on Tapes, Silver Daggers, Gowns tra le uscite). Il disco è in uscita ad Aprile 2008.
Riferimenti web:
Expo’70 sul web
Expo’70 su Myspace
Kill Shaman sul web
Be Invisible Now! sul web
Be Invisible Now! su Myspace
NUOVO BOOKING – NUOVI TOUR
Siamo molto felici di annunciare, dopo il riscontro positivo della stampa italiana ed estera ( su tutte una lusinghiera recensione di Keith Molinè su The Wire ), che sarà PromOrama ad occuparsi del booking per Satan is my Brother.
Tutti gli interessati possono contattare:
Prom-o-rama
Daniele Paletta
Mail: daniele@promorama.it
Mob. +39 334 8399269 * +39 328 6811864
Myspace: www.myspace.com/danielepromorama
Skype: danielepaletta
www.promorama.it
Sempre di tour parlando, siamo super-orgogliosi di annunciare che sarà Be Invisible Now! ad accompagnare tutto il prossimo tour di Spectrum (aka Sonic Boom degli Spacemen3) previsto dal 30 Aprile al 6 Maggio 2008.
Per tutte le informazioni/booking rivolgersi alla WSS Promotion che cura le date di Sonic Boom.
WSS su Myspace
NUOVO MAILORDER
Da Gennaio 2008 i dischi di Boring Machines saranno disponibili in tutto il mondo tramite il mailorder SoundOhm by Die Schachtel. La prestigiosa etichetta milanese, specializzata in ristampe di musica d’avanguardia internazionale, dopo la creazione della serie Zeit dedicata agli artisti contemporanei (Å, Christa Pfangen, Stefano Pilia tra gli altri), ha aperto anche una distribuzione online con centinaia di titoli dalle migliori etichette mondiali che vanno dall’elettronica, al noise al folk di confine. Una delizia per le orecchie.
SoundOhm sul web
UPCOMING
Tra i lavori in corso per l’anno a venire in casa Boring Machines ci sono diverse succose novità:
My Dear Killer sta lavorando alle registrazioni del nuovo album dal suo esilio parigino. L’album sarà presumibilmente completato entro l’anno. Nel frattempo sarà disponibile dal 14 Febbraio, giorno di San Valentino, dal sito della sua etichetta personale Under My Bed una paginetta con un paio di alternate versions del brano The Wish Talker contenuto nel disco d’esordio Clinical Shyness uscito nel 2006 per Boring Machines.
My Dear Killer valentine sul web
E’ in via di definizione il cast di una doppia compilation che uscirà dopo l’estate con amici/artisti da tutto il mondo che doneranno un loro pezzo “noioso” a Boring Machines. Tra gli artisti figureranno Black Forest/Black Sea, Compression of the Chest Cavity Miracle (Ezra Bouchla dei Gowns) e molti altri.
Grazie per l’attenzione, buone cose a tutti.
Onga x Boring Machines.