In Partenza La Prima Edizione Del Macerata Spark Film Festival. Click Per Infos.
Parte la prima edizione del Macerata Spark Film Festival. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune, dell’Università di Macerata e dell’ARCI, vedrà la partecipazione di film-maker professionisti e non provenienti da tutt’Italia.
Le prime proiezioni si svolgeranno martedì 22 e 29 aprile e 6 maggio a partire dalle 21,30 nei locali del Circolo ARCI Spark, in via XX Settembre 23. I lavori presentati (corti e medio metraggi) saranno sottoposti al vaglio di una giuria tecnica, composta da esperti in svariati campi del settore cinematografico (regia, scrittura, fotografia, temi sociali, recitazione, montaggio, effetti speciali, effetti sonori e musica), nonché da esponenti del mondo accademico. Prevista la possibilità di accesso per il pubblico solo se provvisto di tessera ARCI.
I primi dieci lavori in graduatoria (assieme al lavoro più votato dal pubblico, a due menzioni speciali e a quelli eventualmente segnalati dalla giuria tecnica) giungeranno alle serate finali, che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio nei locali del Cinema teatro Italia con la possibilità di ingresso libero da parte della cittadinanza.
Al vincitore assoluto del Festival spetterà un premio di 400 euro; di 100 euro quello per l’opera più votata dal pubblico. Sono previste inoltre targhe di riconoscimento al secondo e terzo classificato. Le due menzioni speciali, invece, consentiranno ai rispettivi vincitori di partecipare al “Festival di Bresso” e alla rassegna di “Avvistamenti – Festival internazionale del video d’autore”.
Per informazioni: www.myspace.com/msffestival, msffestival@gmail.com o 3478592237.