Macerata Spark Film Festival News

Serate Finali Della Manifestazione Il 13 E Il 14 Maggio Al Cineteatro Italia. A Partire Dalle Ore 21.30 – Ingresso Libero. Click Per Infos.

Si è conclusa martedì 6 maggio la prima fase del Macerata Spark Film Festival. Anche l’ultima serata di preselezioni prima degli appuntamenti finali ha registrato un notevole successo, grazie alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe, ed alla qualità delle opere in gara.

Al termine della serata la giuria tecnica ha selezionato sedici tra corti e medio metraggi che accederanno alle serate finali, che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio a partire dalle 21,30 nei locali del Cinema teatro Italia, con la possibilità di accesso libero da parte del pubblico.

Il programma, particolarmente ricco e variegato, in cui, accanto ad opere di videoarte, compaiono lavori dal taglio narrativo e lavori d’animazione, prevede per la serata del 13 la proiezione di “W” di Stefano Mori (Macerata), “Flashing lights” del pescarese Giuseppe Valente, “Malagactica” realizzato da Francesco Frenzis Chiatante (Taranto), “Contrappassouno” di Matteo Giacchella (Falconara Marittima), “Anche le pistole canteranno trullallero” diretto dall’osimano Diego Capomagi, “Lov generescion” realizzato da Stefano Teodori (Belmonte Piceno), “Javarti” di Luis Miguel, “Oltre” della maceratese Marica Violini ed “Elsa” di Francesco Stella (Marsala).

Ugualmente interessanti le proiezioni della serata del 14 maggio. Saranno infatti in visione “Materials” di Gianluca Moscoloni (Osimo), “Nosferatu neverending night” realizzato da Romina Pantanetti da Montegranaro, “Re-mix-me” e “Blue-up”, entrambi del maceratese Marco Di Battista, “Tattoo is a job” proposto da Francesco Sabbatini (Civitanova Marche), “Sodomismi” di Luigi Di Felice da Termoli e “Ora che Marlene” diretto da Giovanna Silvestri (Genzano di Roma).

Nell’augurarsi una numerosa partecipazione della cittadinanza alle due serate finali, ancora una volta gli organizzatori del festival ci tengono a ringraziare i numerosi sponsor locali ed il Comune, la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata e l’ARCI Provinciale Macerata per il loro patrocinio, grazie ai quali non sarebbe stata possibile la realizzazione di questa prima edizione del Macerata Spark Film Festival.