(La Fuente Records/2 Roads 2008)
Gli Addicted sono un quintetto, attivo dal 1998, composto da Lu (vocals), James (chitarra), Brian (batteria), The Kid (basso) e Valentino (chitarra). Dopo l’EP “Start The Fire” del febbraio 2004, la pertecipazione all’Heineken Jammin’ Festival nel giugno dello stesso anno ed un intensa attività live, che li ha portati a suonare in svariate località d’Europa e d’Italia, i nostri sono giunti al debutto discografico.
“Lies Love & Laughter”, realizzato per La Fuente Records, è un disco di rock grezzo e melodico al tempo stesso, per nulla originale e decisamente piatto, un susseguirsi di riff saccheggiati a destra e a manca, melodie vacuamente epiche e assoli prevedibili (ma, va detto, ben eseguiti), in cui si scorge nettamente l’influenza dei Cult e dei Velvet Revolver di Slash e Scott Weiland, la band, per intenderci, nata dall’allontanamento del riccioluto chitarrista dai Guns n’Roses da parte di Axl Rose.
E se poi si considera che oltre all’originale Berlin, il pezzo più intrigante del disco sia proprio una cover della band di Ian Astbury, Rain, beh, questo la dice lunga sulla freschezza del prodotto.
Voto: 4
Link correlati:Addicted MySpace Page