(Shove/Bar La Muerte/Donna Bavosa 2007)
Peccato che mi sia arrivato con notevole ritardo queste split di questi tre interessantissimi gruppi italiani, dediti ai generi più estremi e sperimentali. Per chi non li conoscesse siamo dalle parti del metal contaminato e del noise sperimentale.
I primi cinque brani sono degli Inferno, terroristi sonori con il loro sci-fi rock’n’roll, che non lascia scampo, rabbiosi con un’ottima miscelazione tra il sound elettrico e quello elettronico.
Il terzetto Psychofagist deraglia, invece, verso un post grind metal devastante, incessante e senza respiro. Di loro, in questo split, troviamo un paio di brani assolutamente aggressivi e possenti, oltre che potenti.
Per concludere troviamo un unico lungo brano, di oltre tredici minuti, di una delle coppie più interessanti del panorama indie italiano, vale a dire gli Ovo, che con Narciso partono minimali, rendendo il brano progressivamente inquietante ed intensificandolo, per giungere alla fase nella quale la Pedretti si lascia andare ai suoi deliri vocali, con un sound che nel frattempo si è reso greve e teso con accelerazioni e deragliamenti.
Se siete ancora in tempo cercate questo prezioso split.
Voto: 8
Link correlati:Bar La Muerte Home Page