(Autoproduzione/2Roads Promotion 2008)
Frutto di due anni di lavoro, anni passati a scrivere testi e basi inediti e a rielaborare vecchi cavalli di battaglia, “Arte Del Riciclo” è il primo vero full lenght dei Boyz Slenga. La formazione è nata dalle ceneri dei Cemento Posse, combo di Pordenone costituitosi oltre tredici anni fa e che, dopo la pubblicazione di un demo (“Strano Movimento”), la collaborazione a un programma musicale (“TNP RAP in EFFETTO”) e la pubblicazione di un pezzo all’interno di una compilation, “Apnea” assieme ad altri gruppi pordenonesi, ha deciso di battere nuove strade.
Matteo Corazza (M. C. TLatina), Filippo Corazza (3MasterP) e Walter Pescarolo (DJ Wall) – il core della posse – hanno deciso di avvalersi della collaborazione di Nicola Barriviera (Mister Nick, già negli Anesthesya) e del fratello Giacomo (Mister Barry) e della vocalist Valentina Verducci.
Più “suonato” e meno giocato sui campionamenti rispetto ai passati lavori (la chitarra blues di Quando Parto In Riga ne è un esempio), “Arte Del Riciclo” è un disco di hip hop innocuo, ingenuo al punto tale che potrà solo far sorridere i seguaci della “old school”.
Voto: 4
Link correlati:Boyz Slenga Home Page