Quasiviri “The Mutant Affair” out now! Click Per Infos.
Out now!
Quasiviri
“The Mutant Affair”
Wallace Records / Megaplomb
CD 2009 Wallace118 / MPL007
Coprodotto da Wallace Records e Megaplomb, “The Mutant Affair” è il disco di inni spaziali dell’epico trio composto da membri di R.U.N.I., Ronin, Pin Pin Sugar e Mondongo, alle prese con synth, basso a 8 corde, batteria e gran vocioni. L’album di debutto dei Quasiviri è stato registrato allo Specktrum Studio di Zeccone (PV) e masterizzato da Giuseppe Ielasi a Milano.
Un ricco assaggio in mp3 è disponibile su Last FM: http://www.last.fm/music/Quasiviri
Disponibile nei negozi da giugno 2009, distribuito da Audioglobe (Italy), Mandai (Belgium), Minority (Czech Republic), Stickfigure (USA)
Potete acquistare il CD fin da subito a 10 euro qui: http://www.megaplomb.it/
Quasiviri
Due italiani e un canadese, i Quasiviri, nati a Milano alla fine del 2006, sono Roberto Rizzo, Chet Martino e André Arraiz-Rivas.
Chet al basso a 8 corde, fece parte degli indimenticati mathrockers Pin Pin Sugar (“Latex Duellos” 2003 Bar La Muerte / Megaplomb) e attualmente suona con i Ronin di Bruno Dorella (“Lemming” 2007 Ghost Records).
Roberto al synth negli ultimi quindici anni suona e canta nella freak-rock band R.U.N.I. (“Il Cucchiaio Infernale” 2001 Wallace, “Ipercapnia in Capannone K” 2003 Wallace, “Fula Fula Fular” 2008 Wallace/Megaplomb).
André alla batteria, prima di trasferirsi a Milano, ha militato nella scena jazz contemporanea a Toronto con il suo quintetto e nel progetto Breaking Sounds capitanato da Robert Piilonen. Ha appena registrato un disco con il suo quartetto italiano, i Mondongo.
Chet e André accompagnano anche i live di Nicola Ratti e hanno partecipato al suo ultimo album “Ode” (Preservation, Australia).
Tra i mille modi possibili per avere a che fare con i Quasiviri vi ricordiamo Myspace, Facebook, Last.fm, Virb e Quasiviri.com
Quasiviri live
gio 14 mag 2009 – Firenze (FI) – Exfila (con Cheer-Accident e Squarcicatrici)
ven 15 mag 2009 – Marina di Massa (MS) – Tago Mago (con Bologna Violenta)
Quasiviri “The Mutant Affair” è prodotto da Megaplomb e Wallace Records
Distribuito da Audioglobe (Italy), Mandai (Belgium), Stickfigure (Usa), Minority (Czech Republic)
Per informazioni: Megaplomb (Milano, Italy)
tel (+39) 02 39198449 – mob (+39) 347 0090371 – fax (+39) 02 42108440
http://www.megaplomb.it – megaplomb@megaplomb.it