I: | Venerdì 04 Dicembre | @ BLOW – Roma | Click Per Infos.l’Apéro des Bruits presenta:
-LIVE-
OTTAVEN
TEMPIA IMPRO UNIT
improvvisazione elettroacustica con:
ALESSANDRO CALBUCCi percussioni (Beasts, Sedia)
MARCO CARCASI elettroacusticherie (Kar)
NICO MANGIFESTA chitarre e concretismi analogici
INSTRUEMENTALZ
-VIDEO-
FABIOLA DI SIPIO
videoproiezioni ipnotiche
-EXPO-
Shop di CANEDICODA
Stampe serigrafiche a mano di pezzi unici ed in tirature limitate
Venerdì 4 Dicembre 2009
ore 22.00
@ BLOW
in via di Porta Labicana, 24. Roma (San Lorenzo) mappa
Ingresso libero
tessera annuale 2 euro
Info:
myspace.com/laperodesbruits
www.blowclub.it
laperodesbruits@gmail.com
………………………………………………………………….…………………………………………………………
astral broody drones
Canedicoda è un artista grafico, comincia a suonare con il gruppo punk With Love a quindici anni. Da allora ha suonato attivamente sotto vari alias e con molte band in giro per tutto il mondo. Attualmente fa parte di WW, Lago Morto, Nastro Mortal e suona in solo come Ottaven. Con il nome di Canedicoda ha sviluppato un universo grafico basato su stampe serigrafiche a mano di pezzi unici e in tirature limitate, producento collezioni personali di t-shirt e grafiche per Netmage Festival, 8mm records, Von Archives, Dumb Skateboards, Bastard, Marsèll e Replay. Come Ottaven, il suo progetto solista ha realizzato diverse audio cassete, cd-r e suonato in molti locali, squat, cantine e situazioni di ogni sorta in tutta europa.
www.ottave.altervista.org
improvvisazione elettroacustica con:
ALESSANDRO CALBUCCI | MARCO CARCASI | NICO MANGIFESTA
percussioni ed eletronics (Beasts, Sedia)
myspace.com/deentro
myspace.com/beasts
MARCO CARCASI
elettroacusticherie (Kar)
Marco Carcasi si muove nella seconda metà degli anni ottanta fra industrial, hardcore, psych. Nei novanta scivola nei Goah (technopunk), con i quali produce due cd e partecipa a due edizioni di ArezzoWave, poi, le colonne sonore e il teatro. Dal 2001 partono i Kar (ultima etichetta Setola di Maiale). Ultimamente anche solista. Curatore della sezione musicale della rassegna Scatole Sonore.
www.karapace.altervista.org
NICO MANGIFESTA
Nico Mangifesta, musicista abruzzese nato nel 1978, attualmente vive a Roma. Esteticamente spazia fra le esperienze musicali contemporanee ed il DIY. Si dedica alla pratica della musica improvvisata e all’utilizzo di tecniche generative analogiche ispirate dalla musica concreta. Utilizza giradischi, mangianastri, synth, frequenze radio, voci, chitarre preparate.
INSTRUEMENTALZ
La passione per la musica elettronica, sin da giovanissimo, ha spinto Lorenzo Calpini alla ricerca di una propria sonorità. Affamato collezionatore di vinili, dj perditempo e chitarrista sono alla base della sua formazione musicale. Nelle sue traccie influisce anche l’uso di strumenti reali e non solamente campionati. Spesso aiutato dal sassofonista Riccardo Nebbiosi e da altra strumentisti, Instruementalz varia da sonorità hip hop, dub fino all’idm.
Quest’anno ha prodotto un cd(Circonvallazione exp.) dove sono presenti vari musicisti romani: una compilation che racchiude varie sonorità presenti nella capitale..
myspace.com/circonvallazioneroma
FABIOLA DI SIPIO
Fabiola Di Sipio nasce a Ortona (ch) nel 1976. Si diploma presso l’accademia di belle arti de L’Aquila dove si è dedicata al teatro contemporaneo. Dal 2007 inizia a lavorare come videomaker e musicista. Oggi vive a Roma. I suoi lavori video sono semplici ma efficaci, alcuni sono costituiti da oggetti fotografati o ripresi nel quotidiano, scomposti ed effettati al fine di trasmettere un’impressione visiva coinvolgente e ludica per lo spettatore, altri sono rappresentazioni di se stessa, immagini di particolari del suo corpo o divertenti improvvisazioni dello spazio che la circonda. La sua ricerca è quella di riprodurre una forma originale in maniera astratta, interpretare figure linee e superfici esistenti, trascinare il fruitore in un gioco ottico quasi ipnotico.