Bip ‘The Autumn EP’

(Tafuzzy Records 2009)

BIP è un collettivo di musicisti gravitanti nell’orbita della Tafuzzy Records e guidato da Inserire Floppino, uno dei nomi di punta nel catalogo della suddetta label. Originariamente denominato Bancali In Pietra, il combo ha sfornato tre album prima di cambiare nome e giungere alla pubblicazione di questo extended play.
“The Autumn EP” raccoglie sei brani che oscillano tra elettroacustica ed ambient. Nonostante qualche buona intuizione (la pulsante Nostalghia e la celestiale Akiku), il sound risulta in fin dei conti prevedibile, discostandosi assai poco da produzioni analoghe.
In attesa del full-lenght, siamo costretti ad assegnare a questa prova dei BIP un voto sotto la sufficienza. Ad ogni modo, per chiunque fosse interessato, segnaliamo che “The Autumn EP” (così come gli altri tre lavori dei Bancali In Pietra) è disponibile per il download gratuito sul sito dell’etichetta americana Trushfuck Net (www.myspace.com/trashfucknet), responsabile della distribuzione digitale delle produzioni del collettivo.

Voto: 5

Link correlati:BIP MySpace Page