Festival Antirazzista Filottrano News

Il 25 – 26- 27 Giugno a Filottrano (AN). Click Per Infos.

25 26 27 giugno, tre giorni CONTRO IL RAZZISMO ….  E siamo a cinque

“Tu puoi dirmi che sono un sognatore, ma non sono il solo– John Lennon

Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, le ragazze e i ragazzi del Filottrano City Rockers  sono entusiasti di dare l’avvio al FESTIVAL ANTIRAZZISTA 2010 che avrà inizio venerdì 25 giugno per proseguire poi nel fine settimana più coinvolgente di tutta l’estate.

Quello che sembrava essere soltanto un consueto appuntamento si è invece trasformato in un’emozionante abitudine!

Tre giorni di musica con oltre 40 gruppi che si alterneranno sul palco per esprimere con voci, musica, danze e colori, i proprio esempio di lotta contro ogni tipo di discriminazione e pregiudizio; tre giorni carichi di sensazioni coinvolgenti nelle quali ci si ritrova per divertirsi ma soprattutto per riflettere sulle radici che ci uniscono e che ci tengono vivi.

TRE GIORNI PER DIRE BASTA AL RAZZISMO!

Anche quest’anno, come gli anni passati, potremo contare sulla presenza di artisti di grande valore: non potevano certo mancare i Gang (dei fratelli Severini), supportati dai Ned ludd  e da Massimo “Ice” Ghiacci bassista dei Modena city ramblers, per poi passare al rock impegnato de U ZULU’ & LA TAMMURIATA ROCK, al punk rock dei LOS FASTIDIOS e dei NABAT, fino ad arrivare al sound reggae travolgente espresso dalle RADICI NEL CEMENTO. Insieme a loro si alterneranno molti altri gruppi presenti nella scena musicale locale e nazionale: Ratoblanco, Malavida,Leggendari kid combo,Domè la muerte,Taxi 109,Gatta Molesta,Firesons,Riot kombat e tantissimi altri entro breve tutto il calendario.

Alle esibizioni musicali si alterneranno, in un clima di festa, vitalità e collaborazione, anche artisti di strada, mostre fotografiche, stand di associazioni operanti sul campo umanitario, video installazioni e forum.

Il campo di battaglia dei nostri rockers e di tutti quelli che vorranno essere presenti, sarà anche quest’anno l’area verde di Cantalupo, frazione di Filottrano (AN).

Durante tutta la durata del festival funzionerà il bar e lo stand gastronomico.

I concerti inizieranno ogni giorno alle ore 17.00 e termineranno alle ore 01.00.

L’ingresso è come sempre GRATUITO.

Tutte le info su: www.filottranocityrockers.it