(Autoprodotto/Alkemist Fanatix 2009)
Arrivano da Alicante, direttamente dalla penisola iberica, i Miscellanea, gruppo promosso dalla Alkemist Fanatix e dedito a… una miscela di vari generi che si fondono in un unico compatto sound, ovviamente… Giusto?
Beh, di sicuro così dovrebbe essere, ma tra problematiche di produzione e le ovvie limitazioni derivanti dall’avere una base di sintetizzatori a fungere da ritmica, il risultato non è proprio liscio e felice come ce l’aspettavamo.
Per quanto gli aggressivi riff dell’iniziale Metamorfosis sembrano preludere a un bel pezzo, la cosa va semplicemente avanti per quattro minuti senza realizzare nulla di memorabile. La seguente Despertad! riesce sicuramente meglio anche se fin troppo formulaica per colpire, e la voce della cantante Ruth si perde e diventa difficile da ricordare come timbro e tonalità (stesso problema in Un mal sueño).
C’è ancora bisogno di parecchio lavoro per i Miscellanea onde riuscire a proporre davvero un sound compatto e interessante, per il momento non ci siamo.
Voto: 5
Link correlati:Alkemist Fanatix Europe Home Page