Warknife ‘Dream of desolation’


(Autoprodotto/Extreme Agency 2009)

Siamo qui a parlare di un altro gruppo thrash… sarà che ultimamente me ne capitano davvero svariati, ma la cosa inizia a confondere perfino le mie orecchie allenate.
I salentini Warknife ci propongono quel che loro definisco ‘modern thrash metal’, che in questo caso vuol dire un’unione dell’anima più tipica anni ’80 con il death/thrash di altri gruppi di provenienza teutonica e sudamericana. Il risultato è discretamente interessante, di sicuro.
Pezzi come la title track con i numerosi cambi di tempo e i riffoni pesanti e la buona Dead Memories mostrano del potenziale che però nel corso dei nove pezzi dell’album, intro inclusa, non viene proprio dimostrato al massimo. Ciò che sembra è un gruppo che s’ispira in maniera fin troppo palese ai classici del genere, aggiungendo sì della buona tecnica ed esperienza, ma purtroppo nessuna impronta personale di nota.
Per quanto la buona produzione di ‘Dream of Desolation’ aiuti non poco la band salentina a proporsi in maniera efficace, c’è bisogno di un altro po’ di lavoro e di buone idee sul tavolo per proporre qualcosa nella scena musicale thrash/death, piuttosto affollata di buone speranze.

Voto: 6

Link correlati:Extreme Agency Home Page