(Autoprodotto 2009)
Ogni tanto ci vogliono delle cose sane, ma semplici, per rimettersi in sesto. Una serata con qualche buon amico, una spaghettata piena di olio e condimenti pesanti e poi, per finire, birra a volontà. E come sottofondo per un’allegra occasione del genere, i marchigiani Sun King ci stanno davvero a perfezione con il loro misto di hard rock, drink’n’roll e blues.
Da pezzi esplosivi conditi da riff molto Angus Young come Turn me On e After the night, troveremo anche momenti spettacolarmente trascinanti come A Wave, anche se certo farla finire in “fade” proprio sul momento più concitato è sadismo puro…! Si spezzano poi un po’ i ritmi con la blues jam di BFB Together, un break davvero necessario.
Quel che però più conta nell’ascoltare i Sun King è l’energia e l’entusiasmo che riescono a trasmettere, ne hanno davvero da vendere, riuscendo a trascinare l’ascoltatore anche in momenti meno riusciti come I Just Want, penalizzata da linee vocali non proprio brillanti e la noiosetta The dance of darkness. Da dimenticare la ballata finale, non brutta per carità, ma neanche adatta allo stile del gruppo, per il momento.
Concludendo, ‘I.D.J.S.’ è un progetto frutto di professionalità e impegno, autoprodotto con cura e che merita l’attenzione degli appassionati del genere hard rock tutto sudore e riff carnosi.
Voto: 7
Link correlati:Sun King My Space Page