Secondo Appuntamento della Manifestazione Il Rombo Strozzato – rassegna di suoni e ultrasuoni dove si trattano i perchè – Giovedì 20 Gennaio 2011 ore 21.30 C/O Riunione di Condominio – Via Dei Luceri 13 – Roma. Click Per Infos.
Secondo appuntamento de Il rombo strozzato il 20 gennaio 2011.
Il nuovo progetto live organizzato dal gruppo Scatole Sonore (www.myspace.com/scatolesonore).
NON MANCATE!!!!!!
…e vi preghiamo di diffondere ove possibile!
A presto.
scatole sonore presenta:
IL ROMBO STROZZATO
– rassegna di suoni e ultrasuoni ove si trattano i perché –
Appuntamento live e spazio riflessivo, per snelle strutture d’avanguardia non storicizzate.
Riunione di Condominio – Via dei Luceri 13 – Roma – ospita il Rombo Strozzato
(entrata 2€ + 3€ tessera Enal 2011)
ore 21:30
concerto:
M TABE (http://www.myspace.com/radiomtabe)
m tabe risponde al questionario su http://ilrombostrozzato.wordpress.com
impro:
M TABE (http://www.myspace.com/radiomtabe)
FRANCESCO ROSATI (www.franzrosati.com)
FRANCESCO SAGUTO (www.respireimpro.net)
MARCO CARCASI (kar / inorma) (http://inorma.wordpress.com)
GIORDANO G (giano / inorma) (http://inorma.wordpress.com) (www.myspace.com/giano_online)
a fine serata domande e commenti liberi: chiacchiere, confronto e discussioni con gli artisti a cura dello staff di scatole sonore
Il Rombo Strozzato è uno spazio live, che per ovvie ragioni non potrà al
momento ospitar tutti, e un progetto testuale che ha volontà di documentare.
La partecipazione è vincolata allo sviluppo dei propri “perché”, consultate il blog http://ilrombostrozzato.wordpress.com/ alla pagina “DOMANDE e SOLLECITAZIONI amorevoli”.
Rispondete alle domande ed inviate a scatolesonore@yahoo.it o scatolesonore@gmail.com i vostri scritti saranno inseriti nel blog e diverranno documentazione per raffronti e confronti.
Siete tutti invitati a partecipare alla discussione!
______________________________
m tabe
Marco Tabellini (M Tabe) suona chitarra elettrica e acustica. Nato nel 1985, ha sviluppato il proprio linguaggio da autodidatta, attraversando diversi ambiti della sperimentazione per chitarra in solo, con gruppi stabili (Auto da fè, attivo dal 2006 al 2009, e il duo con il percussionista Enrico Malatesta, tuttora attivo) ed ensemble estemporanei.
Partendo dall’improvvisazione, giunge all’utilizzo di partiture scritte (lasciando comunque spazio alla composizione istantanea), in una tensione costante volta all’unione di tecniche estese, eterodosse, e forme più solide, coniugando elementi rumoristici e lirismo.
Il suo set più recente è interamente acustico, e sintetizza gran parte delle ricerche degli ultimi anni utilizzando anche la chitarra “preparata”, indagando sia l’aspetto tecnico che quello storico.
Ha collaborato con Enrico Malatesta, Stefano Giust, Manuel Mota, Renato Ciunfrini, Stefano Pilia, e numerosi altri. Ha pubblicato due album solisti con l’etichetta Setola di Maiale (“15 improvisations for solo electric guitar” e “12 improvised compositions for solo electric guitar”) ed è ideatore, coordinatore e co-produttore (insieme a Stefano Giust, sempre per Setola di Maiale) della doppia antologia “Guitars – an anthology of experimental solo guitar music”, che ha coinvolto 23 chitarristi da tutta Europa.
PER INFO:
http://ilrombostrozzato.wordpress.com/
______________________________
Ringraziamo:
www.radiocittaperta.it (progammi Alternitalia e Puzzle)