(High Voltage Records / Deny distribuzioni 2011)
Ritornano sulle assolate pagine kathodikkiane gli Haulin’ Ass, che avevamo già ascoltato con il loro buon lavoro ‘Towards Which Future’ del 2009. Da allora le cose sono decisamente cambiate per i piacentini, e la scelta è di tornare a un hardcore punk più diretto alla gola, limitando le influenze. Il risultato di questa nuova svolta sono i quattro pezzi che ascoltiamo su “Sono Menzogna”.
L’iniziale Il giorno del cane è probabilmente il classico esempio di questo hardcore puro, scevro di ogni influenza, decisamente efficace ma lascia un po’ il tempo che trova. Molto meglio riesce la seconda La Fuga, che infilando qui e lì movimenti classici riesce a sorprendere non poco, e così anche Cenere sfrutta bene questo limbo ideale in cui l’hardcore puro riesce comunque ad arricchirsi di influenze rock, senza perdere un briciolo dell’attacco.
Prodotto ottimamente, è un buon antipasto in vista dei pezzi nuovi che i piacentini stanno preparando. Non vediamo l’ora di ascoltare. Con l’occasione vi notizio che il precedente album della band è disponibile in free download sulla loro homepage… direi di non lasciarselo scappare.
Voto: 7
Link correlati:Haulin Hass Home Page